In anteprima assoluta un estratto del nuovo romanzo di Cosimo Mirigliano, “L’estate interrotta”, uscito il 21 giugno 2019 e disponibile su tutti gli store online e in libreria.
Luglio 2016
«Mamma, posso portare con me le monetine?»
«Amore, a Londra non va bene l’euro, lì c’è solo la moneta locale, che è la sterlina. Puoi portarle, ma non ci puoi comprare niente.»
«Grazie, mami, allora le lascio qua.»
Carlotta recupera il piccolo Samuel e la borsa sul tavolo; una volta chiusa la porta d’ingresso raggiunge Gabriel, che si trova già alla guida dell’auto.
Prima di prendere l’autostrada in direzione di Milano, i tre passano dal lungomare di Napoli per dare l’ennesimo saluto alla città. I nonni del piccolo li stanno aspettando nel capoluogo lombardo per quella che sarà una sosta di due giorni, per poi proseguire verso la capitale inglese.
Dieci anni prima, Carlotta e Gabriel sono stati in Inghilterra, ma in aereo. Quando hanno deciso di rifare quel viaggio in macchina è stato solo perché volevano arrivarci con calma, assorbendo chilometro dopo chilometro l’idea di ritornare in quella città.
Dopo la sosta a Milano, si immettono nuovamente in macchina e proseguono costanti alla velocità massima consentita dal codice stradale.
Dopo tutti quei lunghi anni, Carlotta e Gabriel stanno per tornare a Londra, mentre per il piccolo Samuel sarà la prima volta. Una decisione, quella di andare nuovamente nella capitale inglese, costata loro anni e anni di dispute e incertezze. Anni in cui Carlotta ha cercato di esortare Gabriel a farlo, e in cui ripetutamente lui si è ricusato. Fino a circa cinque anni prima. Solo che, il giorno della partenza, è stata lei a cambiare idea.
«Gabri, la scelta di partire nel cuore della notte è stata una grande mossa. Guarda, per strada non c’è praticamente nessuno. Poi ti immagini viaggiare di giorno con questo caldo?»
«Sì, amore, lo so. Il tuo Gabri ha sempre delle buone idee. A proposito, hai controllato la camera prima di uscire? Non vorrei mai che succedesse come quella volta che siamo andati alla Reggia di Caserta. Che testa che hai.»
«Dai, scemo, smettila di prendere in giro la mia sbadataggine! Ti ricordi invece com’ero al liceo? Non mi sfuggiva niente.»
«Sì, ricordo bene tutto.»
Dopo cinque ore circa, fanno una piccola tappa per il rifornimento e il piccolo Samuel ne approfitta per andare a fare pipì. Si sente un ometto, oramai, ragion per cui appena il padre si propone di accompagnarlo lui si rifiuta categoricamente. Intanto Carlotta entra nel bar e recupera delle bottiglie di acqua fresca e un paio di brick di succhi di frutta per il piccolo. Una volta fatto il pieno, riprendono i loro posti e continuano spediti il viaggio.
Dopo un centinaio di chilometri cala il silenzio, quando alla radio viene trasmessa una hit del 2006, “You’re Beautiful”, di James Blunt. All’epoca era la canzone prediletta da Carlotta, ma in Gabriel provoca molesti turbamenti.
«Papi, cos’hai? Quando la mamma ascolta questa canzone hai sempre quel musone da papà triste.»
«Ehi, piccolo, non ti sfugge nulla, eh? Non è niente. È solo che questa canzone mi ricorda una persona che non c’è più.»
«Che vuol dire, che non c’è più? Che è andato via da Napoli?»
«Più o meno. Ma un giorno papà o mamma ti spiegheranno meglio dov’è andata questa persona.»
Il piccolo Samuel, per via della monotonia del percorso, inizia a trastullarsi con un gioco che gli è stato regalato dal nonno, ma appena il sole inizia a picchiare sul suo finestrino si abbandona a un sonno profondo.
I genitori continuano il viaggio con una rara commozione: Carlotta contempla il paesaggio con la consapevolezza che sta per ritrovare se stessa; Gabriel, invece, attende il momento in cui il passato gli ripiomberà addosso.
«Amore, sei sicura di quello che stiamo facendo? Perché lo dobbiamo fare? Siamo già abbastanza felici così.»
«Gabri, ne abbiamo parlato centinaia di volte. Sai come la penso, no? Questo non c’entra con noi due. Ti amo e questo dovrebbe bastarti. Si tratta del piccolo Samuel. È una promessa che feci a me stessa tanto tempo fa.»
«Sì, hai ragione, scusami. È solo che non vorrei vederti star male nuovamente.»
«Non succederà, tranquillo. Con questa cosa oramai ci convivo, e ho imparato molto bene a gestirla.»
Finalmente, intorno alle cinque del pomeriggio del giorno dopo, i primi grattacieli sbucano da dietro alcuni edifici in stile vittoriano. Da quello che possono constatare con i loro occhi, la capitale inglese si è conformata del tutto ai modelli urbani delle altre capitali mondiali, ma l’entità dell’espressione anglosassone si è trattenuta in ogni fabbricato.
Il piccolo Samuel, con la manina appoggiata sul vetro, guarda tutto con estrema curiosità. Scorrono davanti a lui decine di autobus rosso fuoco e migliaia di persone. Il tutto con una tale velocità da ricordargli uno dei suoi innumerevoli videogiochi.
Dopo qualche minuto, la madre apre lo sportello per farlo scendere dalla macchina. Con attenzione esagerata lo tira a sé, appena vede un autobus venire nella loro direzione.
«Sami, ti ho sempre detto di non staccarti da me quando siamo per strada.»
«Mamma, aspetta un attimo, mi si è impigliata la cintura dei pantaloni allo sportello.»
Una volta preso in braccio il piccolo Samuel, Gabriel recupera la mano di Carlotta e attraversa la strada.
Qualche minuto di attesa, dopodiché entrano in un grande giardino. Tutta la zona prende il nome da questo parco – Finsbury Park – e si trova nei pressi dell’omonima stazione della metropolitana.
Appena raggiunto un punto ben preciso, Gabriel si stacca da loro e si allontana, mentre Carlotta recupera il piccolo e prosegue per una stradina sterrata e isolata per poi sedersi su una panchina solitaria dove si mette il figlio sulle ginocchia.
«Mami, perché papà è andato via? E perché noi ci siamo seduti su questa panchina lontana dalle altre persone?»
«Perché aveva bisogno di fare una commissione e noi abbiamo bisogno di non essere disturbati.»
«Ma ci raggiunge presto, vero? Non voglio stare senza di lui.»
«Sami, papà ci raggiungerà molto presto, non aver paura. Sei stanco? Appoggiati a me e rilassati. Adesso la mamma ti deve raccontare una storia. Ti deve parlare di questo luogo e del motivo per cui siamo qui.»
Luglio 2006
Samuel decise di arrivare un po’ prima all’appuntamento e di aspettare gli altri seduto su uno stallo a ridosso della fermata dello shuttle bus. Nonostante progettasse quel viaggio da anni, lasciare la sua casa e di conseguenza le sue abitudini era stata un’esperienza sconvolgente oltre tutte le aspettative.
Qualche ora prima, mentre preparava le borse, scrutava con la coda dell’occhio il viavai dei genitori e di Virginia, la sorella più piccola, di soli otto anni: la mia brontolona, così la chiamava Samuel. Dentro di sé stava provando strane emozioni discordanti: disorientato dal silenzio della madre e del padre e rasserenato dai continui interventi della sorellina.
Una volta preparato il tutto, prima di chiudersi la porta alle spalle, aveva dato un ultimo sguardo all’interno della sua stanza, come se dovesse rubare un ultimo scatto panoramico: tutto era lì, chiuso in quel contenitore di calce e cemento. Tutte quelle suppellettili lo avrebbero aspettato al loro posto e ognuna di esse, raccogliendo polvere, avrebbe disegnato ovunque delle sagome.
Aveva fatto in tempo a scendere le scale che si era trovato davanti le facce macilente dei genitori, irrigidite dall’angustia. Virginia, invece, gli aveva agguantato la mano e lo aveva guidato fuori, lasciandolo andare oltre il cancello sulla strada dritta e in discesa. Lo aveva esaminato mentre si dissolveva, prima le gambe, poi la schiena, infine la testa.
Cosimo Mirigliano nasce in un piccolo centro della Calabria, Siderno, nel 1979, ma vive la sua adolescenza con i genitori e i suoi sette fratelli a Caulonia Marina, in provincia di Reggio Calabria.
Dopo gli studi accademici nella capitale, e qualche collaborazione tra la stessa Roma, Milano, Barcellona e Toronto, rientra in Europa e si trasferisce a Londra, la città che lavorativamente parlando lo ha formato più di altre realtà. Nel tempo libero continua a viaggiare e a coltiva una delle sue passioni più influenti, la lettura, che lo sosterrà poi alla stesura di alcune prose e del romanzo d’esordio.
Nel 2004, all’interno di una raccolta, ottiene la pubblicazione della poesia “La notte”, e nel 2007 sarà la volta di “Stasera” e “10 settembre 2005”, entrambe edite da Aletti.
Nel 2016 esordisce col romanzo “Due corpi, una sola mente”, che grazie al primo capitolo presente un blog raggiunge diverse decine di migliaia di letture in pochi mesi.
Il suo stile ha origine da inclinazioni puramente classiche, sino a giungere agli autori più moderni, quindi all’utilizzo di un lessico ricercato, riflessivo e mai ordinario.
Sempre nel 2004, grazie a un’altra sua grande predisposizione artistica, partecipa in veste di attore allo spettacolo teatrale “I fisici”, tratto dall’omonima commedia grottesca del drammaturgo svizzero Friedrich Dürrenmatt, nel ruolo dell’infermiere McArthur.
Nel 2019, dopo il grande riscontro dovuto al suo esordio, esce col suo secondo romanzo dal titolo “L’estate interrotta”, edito da Policromia (PubMe).
Potete trovarlo su:
There are 2.040 comments on this post
Non conosco l'autore ed il suo lessico, ma leggendo il pezzo mostrato ho notato il piacere dello scorrere del racconto che invoglia a conoscere l'esito della storia familiare che accomuna quasi tutti.... quindi è piacevole la lettura. Buona fortuna all'autore .
Piacevole lettura, ti coinvolgere e spinge a proseguire il racconto. Auguri.
Racconto gradevole, mi piacerebbe sapere il seguito, complimenti all' autore!
L'anteprima del racconto invoglia il lettore a proseguire nella lettura, in quanto il lessico è scorrevole ma intrigante. Da scrittrice, non ho trovato altre pecche, quindi complimenti all'autore e in bocca al lupo!
Piacevole lettura di una storia che potrebbe rivelarsi al quanto interessante. Complimenti.
Lo svolgimento del racconto risulta piacevole e accattivante.Merita la lettura
La semplicità del linguaggio rende la lettura piacevole e scorrevole. Riuscire ad incuriosire il lettore e renderlo desideroso di conoscere il seguito rende tutto molto interessante.
La lettura di questo estratto è piacevole, scorrevole e intrigante. Complimenti
Buona Sera Cosimo, complimenti sinceri per il tuo Romanzo. Ho letto con piacere e devo darti i miei complimenti. In bocca al lupo per tutto. Un abbraccio.
Buonasera Cosimo trovo la stesura del racconto leggera e scorrevole. Deciso l'impatto sulla curiosità del lettore riguardo gli avvicendamenti della narrazione della storia.
Sicuramente di gradimento al pubblico di ogni età . Buon lavoro anche per i futuri scritti.
Scrittura scorrevole e di facile comprensione, inoltre invoglia a proseguire per scoprire il finale. Adatto ad ampia fascia di età... Complimenti.
Semplicità di linguaggio. Lettura scorrevole, piacevole e coinvolgente. Complimenti a Cosimo, persona di grande spessore e sensibilità!
Ciao Cosimo la lettura del tuo romanzo, anche se molto semplice e scorrevole, intriga ad andare avanti con la lettura per conoscerne
il finale che sicuramente non sarà scontato. Davvero complimenti
Ho trovato interessante leggere questa anteprima. La scrittura risulta molto scorrevole, fluida, diretta e anche se si tratta di un breve estratto, riesce a catturare la curiosità del lettore sul continuo della narrazione. Complimenti e in bocca al lupo all'autore.
Un libro che riesce a prendermi è raro molto raro e soltanto leggendo un piccolo passo posso dire che mi prende complimenti un bel libro
Intanto complimenti, una scrittura diretta non troppo pesante che rende il libro fluido e da leggere tutto di un fiato.
Buona sera, premettendo che non sono una critica o qualcosa di simile, dirò solo la mia opinione:
In certi momenti il libro era poco scorrevole, e non era fluido: alcune proposizioni che seguono lo stesso nesso logico vengono separati da punteggiatura a parer mia inutile o di troppo.
Mi piace molto il fatto che riesca a farti immedesimare nella storia, la trama mi sembra banale, ma comunque lo leggerei. Detto questo, è comunque un bello scritto, che io non sarei riuscita a scrivere, quindi complimenti! (ho solo espresso la mia umile opinione)
Salve, ho letto l'estratto del libro e ho riscontrato come la trama del racconto (il viaggio familiare verso la nuova destinazione), il lessico semplice e fluido dell'autore, il ritmo degli eventi narrati, stimolano una piacevole e curiosa lettura.
Racconto emozionante e destante curiosità, sicuramente frutto di fantasia e tempo ben speso, da parte dell'autore.
Con l'auspicio e la convinzione che il libro per intero non tradisca le aspettative🌹
Uno stile di scrittura fluido, scorrevole e interessante che invoglia il lettore ad immergersi nello straordinario mondo narrativo descritto dall'autore.
L anteprima è bellissima nn resta che leggere il libro!!!!
La lettura scorre fluidamente e piacevolmente fino alle ultime righe di questo estratto stuzzicando la curiosità del lettore sui motivi che spingono questa famiglia a tornare a Londra per rivivere momenti ed emozioni del passato che sembrano avere un forte impatto nel loro presente. Complimenti all'autore!
L'estratto invita a conoscere il prosieguo ...complimenti allo scrittore!
Bella lettura , molto coinvolgente. Anche molto scorrevole . Complimenti
Piacevole e coinvolgente, complimenti!
Il mistero che lascia fa venir voglia di continuare la lettura, in poche righe riesce ad incuriosire ed a farti entrare nel mondo descritto
Piacevole lettura...letta tutta d'un fiato! Sono curiosa di come prosegua il romanzo. Tanti auguri cosimo ed un grosso in bocca al lupo!!!
Anteprima molto interessante, libro da aggiungere assolutamente in libreria.
Molto piacevole come lettura...incuriosisce e fa si che il libro vada messo assolutamente nella biblioteca personale che ogni buon lettore possiede
Lo trovo molto scorrevole e leggero, ma allo stesso tempo mi da la netta sensazione che vuole raccontare qualcosa di profondo. Bella lettura!!!
Molto interessante,8nvoglia il lettore a proseguire nella storia , bellissima lettura,davvero
Molto bello e ben scritto complimenti!
Un estratto che promette decisamente bene e mette voglia di leggere tutto il libro. Mi sembra scritto bene. Una scrittura asciutta, essenziale, capace di trasmettere al lettore un'idea chiara e forte dei personaggi. Un ottimo inizio...
Bellissima lettura..l'ho trovato interessante ed originale..consigliatissimo..
Questo estratto coinvolge nel viaggio dei protagonisti e viene voglia di sapere cosa succederà nel prosieguo. Scritto in modo curato e chiaro. Complimenti 👏!
Lettura scorrevole, piacevole ed interessante. Viene voglia di sapere come va a finire..i giovani di oggi sono molto lontani ormai dai libri dalle lettura romanzi come questi alla portata di tutti dovrebbero invogliare a ritornare a leggere!!!! complimenti cosimo ti auguro davvero di avere tanta fortuna con i tuoi romanzi!!!!!!
Molto interessante. Scritto molto bene. I dialoghi ben organizzati a livello di tempistiche, la storia scorre bene, é interessante, si lascia leggere e scoprire piacevolmente. Isabella
Premesso che mi reputo "ignorante"per quanto riguarda la scrittura e la stesura di un racconto,trovo da lettrice qualcosa che rende il coinvolgimento meno forte.Forse la ripetizione di alcuni termini,o la struttura dei periodi.C'è comunque la curiosità nel conoscere il resto della storia.
Un grande in bocca al lupo🙂
Racconto interessante, ti prende da subito e vorresti leggere di più...
Peccato non proseguire.
Complimenti!!!
Forse perché ho vissuto di quei viaggi che sanno di "lascio casa", questo estratto riesce a creare la sensazione struggente di sapere cosa viene dopo..
Mi è piaciuto molto leggere questo estratto, l'ho trovato scorrevole, piacevole, vi erano diversi elementi intriganti (la storia che c'è dietro questo viaggio a Londra, quell'inizio di racconto dell'estate 2006, alcune battute di Carlotta e Gabriel) che mi avrebbero spinta decisamente a continuare la lettura. Ho apprezzato tanto l'atmosfera familiare in macchina e diversi elementi inerenti ai personaggi presentati, sono sicura che entrambi hanno una storia da raccontare e il piccolo Samuel rende tutto più dolce
Sentiti complimenti!!
All'inizio ero un po' dubbiosa sul tempo verbale in cui è stato scritto, ma alla fine proprio questo mi ha invogliato la continua della lettura. Complimenti!
Piacevole..scrittura fluida e invoglia a proseguire nella lettura chiedendosi poi cosa succederà..interessante..buona fortuna..
Grazie per la condivisione di questo estratto. È sempre bello quando il mondo degli scrittori è vivo e scalpitante. Buona fortuna al Romanzo e ai prossimi che verranno!
Racconto scorrevole su uno spaccato di vita contemporanea. Complimenti!
Bellissimo. Una lettura scorrevole e semplice.
Bella lettura, interessante. Complimenti!
Buona scrittura ho trovato solo un pò difficile da capire in alcuni punti la storia ma forse dovrei rileggere la parte di nuovo con calma e poi è come se mi mancasse una premessa ma prometto di rileggerlo in tranquillità e ti faccio sapere
La lettura mi è parsa scorrevole, sono interessata a sapere come procede la storia!
Ho conosciuto da poco l'autore, ma l'anteprima del suo romanzo mi ha coinvolto nella storia. Mi piacerebbe continuare a leggere ciò che scrive
"il libro "Estate interrotta"merita un ampio e vasto pubblico di lettori perché è interessante ,misterioso ,ha un importanza peculiare il rapporto famiglia soprattutto durante il viaggio ,e non manca un pizzico di nostalgia per il passato andato .
condivido la capacità di uno scrivere scorrevole e facile alla raffigurazione mentale di quanto narrato nel libro
Molto scurrile e coinvolgente.
Ti viene voglia di continuare a leggerlo per sapere la storia completa.
Questo libro merita di essere letto senza alcun dubbio.
Direi fluido come scrittura e misterioso. .... Verrà sicuramente curiosità di leggere anche in seguito.
La lettura è piacevole ed intrigante, la descrizione vaga dei paesaggi da modo di vedere dagli occhi dei personaggi, e di percepire le loro sensazioni ed emozioni.
Veramente bello!
Una piacevole scoperta!
Ho letto l'anteprima e mi è piaciuta molto. Infatti, nonostante i romanzi non siano i generi di lettura che prediligo, questo piccolo stralcio mi ha messo voglia di scoprire come continua la storia. Come meridionale emigrata, ho rivissuto con amarezza e gioia, il momento del distacco dalla calda ma arida terra natia. Complimenti Cosimo.
Trovo l'anteprima interessante e bella,la lettura piacevole e scorrevole ma anche intrigante cattura l'attenzione del lettore e lo incuriosisce ad andare avanti nella lettura.La storia è da scoprire.Complimenti
Che dire, storia che sin da subito ti incuriosisce, senza troppi fronzoli. Molto scorrevole e con un linguaggio alla portata di tutti.
Complimenti, lettura chiara e fluibile... Buon Natale 🎀
L'incipit del romanzo invoglia alla lettura del seguito per conoscere la storia dei personaggi. Questo è molto positivo.
Anteprima molto bella e interessante, viene voglia di continuare a leggere senza mai fermarsi. Complimenti!
Mi piacerebbe conoscere il seguito della storia. Lettura piacevole e scorrevole.
In bocca al lupo!
Sembra molto interessante. Scrivere senza soffermarsi, rende tutto piu fluido e piacevole da leggere. Il flashback durante il mondiale 2006 può ricordare a noi stessi momenti felici.
Una lettura molto piacevole e coinvolgente.
Scritta molto bene che ti invoglia a proseguire per sapere come finirà.
Scrittura molto fluida e scorrevole che fa intuire si tratti del preludio ad un bel romanzo tutto da leggere!
Realistico, scorrevole, ben scritto.
l'anteprima del romanzo in voglia a continuare la lettura testo scorrevole, trama interessante.
Ho conosciuto Cosimo per caso su Twitter. Ho letto l'anteprima, molto scorrevole da leggere. Si percepisce una fine intelligenza nello scrivere.Che dire..da comprare assolutamente per vedere come va a finire. Grazie Cosimo e bravo !
Lettura scorrevole con linguaggio semplice ed essenziale
Prosa scorrevole ed intrigante, cattura l'attenzione del lettore e lo incuriosisce a volere conoscere l'epilogo del racconto. Complimenti per lo stile narrativo!
Una lettura, dell'estratto, molto intrigante e che suscita grande curiosità. Protagonisti e storia tutta da scoprire. Bravo scrittore! Riccardo
Lettura molto interessante, scorrevole e piacevole con una storia tutta da scoprire!!
Mi ha incuriosito....vorrei sapere il resto della storia...
Complimenti, lettura scorrevole e piacevole. Sarà il mio prossimo acquisto. I miei complimenti.🤗
Da quelle poche righe lette il libro promette bene, andrò subito ad acquistarlo, sono molto incuriosita dalla storia!
Lettura molto piacevole 👍 e poi Londra è sempre magica 😍
Anteprima interessante che cattura e invoglia a proseguire...
Poi c'è di mezzo Londra che amo tantissimo!
Più leggi più entri dentro la storia...la vivi in prima persona...fantastico è dir poco...
Ciao Cosimo. La prima lettura del romanzo è molto intrigante e penso che anche il resto sia interessante.
Molto bravo complimenti.
Lettura davvero piacevole. Stile sobrio ma intrigante.
Leggendo l'anteprima, incuriosisce ad andare avanti.... Molto piacevole e scorrevole
Lettura piacevole che ti immerge immediatamente nella situazione, quasi ad essere familiare.
Lettura piacevole e coinvolgente che trapela le emozioni dei personaggi.
Lettura fluida e trama coinvolgente, curiosa di conoscere il proseguo.
Complimenti, lettura molto interessante,sarà il mio prossimo acquisto 🤗
Complimenti, direi che leggendo ho avuto un forte accanimento, è scritto abbastanza semplificato, incuriosisce molto!
È stato un piacere leggere questo romanzo .una lettura scorrevole chiara ed invogliante ,ti cattura ed invita al proseguimento del racconto per scoprirne la fine. Complimenti sinceri .Giuseppe Floris Serra
Nn posso nn avere questo libro. L ho subito inserito nella lista dei prossimi acquisti e credo che lo comprerò anche per qualche famigliare /amico appassionato di lettura e sono certa che sarà un regalo apprezzato. L anteprima è a dir poco sensazionale! descrizioni precise e curate, si vede che c'è stato un bel lavoro dietro...é veramente un libro che merita. Complimenti, sarà un successo garantito.
Un estratto interessante. Lettura scorrevole, invoglia a volerne saperne di più.
Bellissimo libro, già alle prime pagine coinvolge molto, ti invoglia a continuare a leggerlo, ben scritto
Lettura scorrevole e coinvolgente, che invoglia a conoscere la storia dei personaggi. Molto interessante!!
Ho letto l'estratto ed è innegabilmente scorrevole, forse troppo. Nella prima sezione, forse volutamente, manca qualche profondità ai protagonisti. Tuttavia il mio giudizio lascia il tempo che trova; non è il mio genere e mi rendo conto di non essere obbiettivo nel giudizio. Rimane una grande invidia verso chi ama scrivere e spero, anzi ne sono certo, che l'autore non si fermi.
L'estratto di questo romanzo è già una bella premessa per una piacevole lettura e si percepisce la capacità descrittiva minuziosa dell'autore. Non mi resta che leggere questo componimento e farmi coinvolgere da Carlotta, Gabriel e Samuel.
Davvero una bella e piacevole lettura. Mette voglia di leggere il continuo, complimenti!
Molto riflessiva la lettura di questo estratto ,vorrei conoscere più approfonditamente la storia "un estate interrotta e le vicissitudini dei componenti rende travolgente e scorrevole la lettura .
Samuel e Gabriel sono i due personaggi maschili che presentano delle assonanze .
Sono lieta di aver letto questo estratto perché mi ha fatta sentire coinvolta fino al punto di immaginare di vederli prima in .acchina parlare ,poi su una panchina distante da altre panchine e i luoghi fanno da cornice a questi dialoghi madre e figlio e fra i due coniugi ,un velo di mistero si apre sulla persona scomparsa che lui Gabriel ricorda attraverso una canzone .
Stesura del testo più che soddisfacente ,priva di errori che riguardino la grammatica .
Bel racconto!
Sono curioso di sapere il seguito!
Bravo Cosimo 👏🏻
Racconto coinvolgente, scorrevole e di piacevole lettura.
Un incipit straordinario... Si legge tutto di un fiato. Incuriosisce e stimola. Scritto molto scorrevole e delicato. Veramente complimenti per l'intuizione.
Lettura del pezzo piacevole, scorrevole e soprattutto intrigante.
Curiosa di leggere il libro.
Molto scorrevole
Un anteprima che si legge con piacere, il piacere della quotidianità dei sentimenti e la curiosità di inoltrarci nei nostri io più profondi , dove nulla è scontato e tutto è da scoprire
È un romanzo molto bello e significativo molto coinvolgente complimenti 😊
mi piace molto il modo in cui scrivi, complimenti!
Dopo la breve anteprima del libro 'lestate interrotta", mi viene voglia di leggere il seguito del libro, in quanto scorre molto bene, ed è di facile lettura.
Auguro buona fortuna allo scrittore, che possa continuare ad avere fantasia e fare diventare una passione in qualcosa di più grande.
Ho dovuto rileggerlo un paio di volte, ma personalmente mi capita spesso quando voglio davvero comprendere una storia, un personaggio, un avvenimento. Non credo quindi che sia il "tutto d'un fiato" bensì riflessivo, dettagliato e molto intrigante. Come per altri, si sente il desiderio/necessità di scoprire altro, per cui sicuramente valido. In bocca al lupo!
Lettura molto scorrevole e piacevole. La scrittura dettagliata riesce a farti immergere e immaginare quello che accade nel racconto. Dopo aver letto l'estratto è nata la curiosità di scoprire come finirà questo racconto.
Storia apparentemente di vita quotidiana che ti coinvolge. Immediato il rimando visivo agli eventi. Entri pienamente nella storia, il testo è molto scorrevole. Conosciuto per caso, ma nulla è al caso. Complimenti👏
Molto accattivante e invoglia alla lettura Complimenti
Bel racconto! Coinvolge il lettore e invoglia a far sapere come finirà la storia. Scritto davvero molto bene
Complimenti ho letto con piacere e intriga nella curiosità di proseguire i restanti capitoli.Noto anche un lessico scorrevole e molto reale ravvicinato al reale vissuto...Mi entusiasma molto e nasce la voglia e la curiosità di leggere il libro..
Generalmente non leggo romanzi, mi dedico a letture di saggi e manuali, ma devo dire che l’introduzione mi ha rapita. Le prime pagine di questo romanzo ti invogliano a proseguire nella lettura e finirlo tutto d’un fiato.
Complimenti al giovane autore!
Lettura piacevole e scorrevole che ti lascia la giusta curiosità x continuare e conoscere tutta la storia, complimenti.
Non c'è che dire, interessante l'estratto che sicuramente invoglia a continuare la lettura ma se posso permettermi, il viaggio della famiglia per arrivare a Londra mi pare molto corto.
Molto scorrevole e piacevole la lettura sicuramente t lascia la curiosità e la voglia di capire come va avanti..
Sempre difficile scrivere un libro ammiro molto chi ci prova e sostiene con decisione il suo intento.
L'animo del lettore viene, da subito, catturato dalla ricerca spamodica di quel passato, di quel motivo che, poi, in fondo, si palesa come motivazione per quel ritorno a Londra. Molto eloquente la descrizione del viaggio in macchina: accompagna il lettore in un moto immaginario, tanto apprezzato, ed utile, in questi momenti di chiusura a casa! Lino Tarallo
Racconto piacevole da leggere ti invoglia a finire il libro per conoscere l'esito della storia complimenti allo scrittore
Lettura scorrevole, piacevole ed interessante. Viene voglia di sapere come va a finire. ...ottimo regalo x mia figlia appassionata della lettura👍. Complimenti!
Leggendo l'estratto, il modo in cui è scritto, fa venir voglia di continuare a leggere. È scorrevole e interessante.
Molto bene scritto, una dialettica scorrevole e familiare. Viene voglia di leggere tutto il resto della vicenda. Complimenti..
Un estratto a dir poco misterioso. Il dialogo iniziale permette al lettore di immergersi subito nella storia, accendendo la sua curiosità: chi sono Samuel, Gabriel e Carlotta? Perché vogliono andare a Londra? Il testo risulta scorrevole grazie al linguaggio semplice (ma non banale) dell'autore e invoglia il lettore a sapere di più sui personaggi e sulle loro vicende. L'autore ha svolto un buon lavoro!
Estratto interessante che spinge a continuare nella lettura! Il mio modesto consiglio? Spingerei il piede sul lessico, rendendolo un pò meno classico. Bravo!
È stato un piacere leggere l'estratto, davvero scorrevole ed intrigante.. mi ha fatto venir voglia di proseguire la lettura! Complimenti davvero.. una piacevole sorpresa
Racconto fluido, gradevole e immediato, nel senso che arriva a destinazione senza il bisogno di dilungarsi in una descrizione troppo approfondita. Con parole semplici dà l'idea di questo lungo viaggio.
La scrittura è scorrevole, il lessico è semplice. Alla portata di tutti.
Dopo un inizio così...
Che dire, devo assolutamente sapere come va avanti la storia...
Un estratto coinvolgente che ti lascia la curiosità di proseguire e conoscere le storie di questi personaggi. Scrittura semplice e immediata.
Anche per me l’inizio del romanzo è coinvolgente ed avvincente, il viaggio un tema esperienzale e mitico allo stesso tempo, che prelude a significati profondi dentro alle azioni dei protagonisti, legate da un passato che il lettore ha voglia di svelare.
Devo dire che attrae molto interesse
Un estratto coinvolgente e scorrevole, crea nel lettore la curiosità sul passato dei personaggi. Complimenti all'autore!
La scrittura è scorrevole e la storia risveglia la curiosità del lettore. Complimenti
La lettura è piacevole e ruota attorno al mistero sotteso e alla promessa della sua rilevazione.
È una scrittura corretta e ricercata ma forse poco emotiva, descrive sentimenti senza molto parteciparvi, comunque legati a quel mistero accennato.
Ecco, se devo fare una critica, è questa: seppur scorrevole, non è una lettura che riesce a dare altri stimoli emotivi e spunti di riflessione o coinvolgimento oltre alla suspance
Lettura gradevole ed invoglia a continuare
"L'estate interrotta" di Cosimo Mirigliano inizia trattando il tema del viaggio. I ritmi sono veloci, i dettagli pochi, non si sofferma su alcunché in particolare. Si intuisce subito che si vuol raggiungere un obiettivo, in questo caso il luogo d'arrivo per poter svelare al lettore il significato di questo viaggio. Immagino un cambiamento di ritmo ed una analisi più profonda dei due protagonisti che abbiamo conosciuto in questa introduzione. Apprezzo i romanzi che sanno stupirmi come il flash back appena accennato in questa introduzione....anticipato da un escamotage che ho apprezzato, la canzone di James Blunt .....! Molto interessante.
Narrazione scorrevole e gradevole che stimola la curiosità di proseguire la lettura. Complimenti!
Estratto molto interessante di un romanzo che si prospetta di alto livello. La scrittura è molto fluida e tiene attaccati fino all'ultimo.
Lettura scorrevolissima e fluida. Trovo che l'autore abbia avuto la capacitá di prendermi per mano e condurmi dentro la storia. Questo solletica la curiositá di sapere poi che cosa succederá!
In questa breve anteprima abbiamo già gli elementi focali il viaggio, i luoghi, una canzone che scatena due diverse emozioni e il tempi del racconto nel racconto
Interessante e molto scorrevole piacevole da leggere
Direi che il breve assaggio della storia mi ha incuriosito, e non è poco. Complimenti al giovane autore.
Ottima scelta del brano: la breve anticipazione, come si evince anche dagli altri commenti, incuriosisce e invoglia a proseguire la lettura del libro. Davvero molto gradevole! Un grosso in bocca al lupo all'autore 🌹
Lettura scorrevole e molto piacevole, invoglia a proseguire la lettura e scoprirne la trama. I miei complimenti.
Come anteprima è molto intrigante, sicuramente da leggere.
Non conosco l'autore. La lettura edi questa anteprima l'ho trovata molto piacevole e scorrevole, complimenti! Quel poco che ho letto mi sembra di gran talento, in bocca al lupo per tanto successo!
Lettura molto piacevole...ti coinvolge ed invoglia a proseguire...lettura semplice e ben posta....
Un inizio promettente! Sicuramente da approfondire
Ciao Cosimo, l'ho letto e mi sembra scritto bene, molto scorrevole e privo di fronzoli inutili (e si che il viaggio in auto avrebbe potuto dare spunti infiniti per noiose descrizioni del paesaggio o, peggio, introspezioni eccessive dei personaggi). Se devo fare un paio di critiche costruttive, nei dialoghi tra Gabriel e la moglie viene usato un tono un po' troppo "pomposo", e poi (ma questo è gusto personale) non mi piace l'utilizzo dell'indicativo presente, però ho capito il motivo leggendo la parte relativa a 10 anni prima. Mi pare un a buona opera seconda, invoglia a continuare.
Lettura scorrevole, ti prende molto, si prospetta un gran bel romanzo!
Molto gradevole!
Sarei interessata al seguito della storia, ma soprattutto curiosa.
Scorrevole semplice...... Invoglia alka lettura
Già dalle prime pagine il libro è molto avvincente e crea aspettativa e voglia di conoscere meglio i personaggi e la trama. Ben scritto.
Una storia Davvero accattivante Con un alone di mistero e un pizzico di nostalgia per il passato andato correte a leggerla
"un estate interrotta ,tutta da leggere è una storia che coinvolge fin dall'inizio la famiglia di Gabriel
Sono in evidenza i particolari per i preparativi del viaggio verso Londra .
In particolare il piccolo Samuel che si ritiene già un ometto è curioso di sapere di questa persona scomparsa e quindi un alone di mistero circonda la storia ma anche un pizzico di nostalgia per il passato andato di entrambi i coniugi
Rilevante anche la riservatezza che si fa strada nella famiglia .
Un libro che desta attenzione .merita tutte le letture dei più arditi lettori
Non conosco l'autore ma devo dire che il capitolo che ho letto e interessante, ti fa desiderare di leggere tutto il libro per scoprire intera storia di questa famiglia e i loro segreti. Molto piacevole il pezzo e sicuramente il libro e un capolavoro. Lo leggerò tutto perché e coinvolgente. Mi piace.
Bell’incipit che invita alla scoperta della trama. Complimenti
Dalla trama che ho letto sembra un libro interessante.
Semplice e molto bello credo valga la pena leggerlo tutto complimenti allo scrittore .
Estratto scorrevole e piacevole da leggere.
Invoglia a conoscere questa famiglia "all'apparenza" perfetta ma si intuisce che dietro ci sono molte ombre. Da leggere assolutamente
In poche righe l'autore mi ha incuriosito nel sapere i perché di questo viaggio familiare, con una scrittura fluida e senza fronzoli,un romanzo che penso valga la pena di leggere. Vivissimi complimenti a Cosimo 👏👏👍
Scorrevole, lessico semplice, senza trascurare i dettagli (riuscivo ad immaginare la scena). Coinvolgente.
Complimenti davvero!!!
E non "interrompere " la passione per la scrittura.
Scorrevole e gradevole la lettura. Anche la storia dovrebbe essere interessante
Di semplice e scorrevole lettura
Acquisterò il libro al fine di poter dare un opinione più approndita
In ogni caso in bucca al lupo!
Interessante, piacevole e scorrevole da leggere. Vorrei sapere il continuo.
Piacevole lettura... incuriosita della continuazione...
Molto scorrevole e ti viene voglia di capire di più della vita di Carlotta, Gabriel e...Manuel.
Lo leggerò sicuramente 😊
Promette bene👍
Un estratto molto scorrevole che lascia il lettore in sospeso, desideroso di scoprire gli sviluppi. Si nota il lessico ricercato e studiato, ma al contempo adattato all'ambiente colloquiale e familiare del racconto. Complimenti!
Capitolo ben strutturato dal linguaggio semplice e accattivante. La storia fa presa facilmente.
Bellissima anteprima penso che il libro sarà molto bello e interessante
Ciao Cosimo, ho letto il brano tratto dal tuo libro e anche alcuni dei commenti. Il tema del viaggio e della scoperta associati ad una famiglia con bambini, ti dà la sensazione di tornare indietro nel tempo. Quando eravamo piccoli, il viaggio era strettamente legato alla voglia di avventura, alla gioia, poi subentrava la curiosità e il desiderio di stare assieme alla propria famiglia. Sono sensazioni forti che ti accompagnano per tutta la vita. Tu però focalizzi l'attenzione giustamente anche sui genitori che, in quanto adulti, inseriscono altri temi, come la tristezza per un amico che è venuto a mancare o le preoccupazioni per ogni decisione presa. Lì allora ti chiedi se quel viaggio nasce o si concluderà con una buona o con una cattiva notizia. Certamente la curiosità sale e tu sei stato bravo a inserire quelle mezze frasi che ti portano ad andare avanti nella lettura per sapere come andrà a finire. La mia unica, se per così si può dire, difficoltà è stata seguire attentamente il discorso perché alla fine di ogni frase non è specificato chi dice cosa, ma questo credo sia dovuto solo dal fatto che questo è un estratto del libro. Sono certa che se avessi letto il testo dall'inizio, sarebbe stato di sicuro più semplice, perché impari a conoscere il personaggio ed il suo modo di esprimersi. È vero che in ogni frase ci sono gli indizi per comprendere chi sta parlando, ma io leggo molto velocemente e avere un aiuto in più alla fine della frase fa molto. Non è una critica! Un caro saluto e magari ci incontreremo in qualche fiera del libro! In bocca al lupo! @elisafranchiwriter
Molto interessante, incuriosisce e invita a proseguire per scoprire cosa succede nella vita dei protagonisti ormai adulti
Nooo mi lasci sul più belloooo. Voglio il librooooooooo. Mi piace. Scorrevolissimo. Complimenti
Lettura piacevole e scorrevole, questo estratto mi ha molto incuriosita. Non vedo l'ora di poter leggere le evoluzioni di questa vicenda.
I miei complimenti all autore con semplici elementi ha creato un testo interessante
Lettura piacevole e scorrevole, un gran bel romanzo non ostante si solo l' anteprima.
Molto coinvolgente dall'inizio "Un estate interrotta . luoghi fanno da cornice ai dialoghi familiari .
Un alone di mistero circonda la persona scomparsa ,tramite una canzone viene a galla ,ma nessuno vuole raccontare
Samuel e Virginia la brontolona sono dei personaggi oltremodo simpatici e con il padre Sami ha delle assonanze
Coinvolgente anche il fatto di non essere disturbati per cui si siedono su una panchina madre e figlio .
Davvero ricca questa storia di particolari in questa famiglia
Davvero da leggere avidamente questa storia "un estate interrotta
Scrittura scorrevole e facile da comprendere ma allo stesso tempo complessa nel suo centro. La adoro
L’anteprima promette molto, di sicuro un romanzo che merita
Complimenti all'autore!
Complimenti, ho letto con curiosità la trama, e di una scorrevolezza e fluidità unica e di facile interpretazione. Personaggi interessanti
Nonostante sia solo un estratto, si intuisce subito che lo stile è scorrevole e senza fronzoli: si entra immediatamente a contatto coi personaggi ed invoglia a continuare la lettura.
È stata una lettura piacevole, leggera, fresca, senza inutili abbellimenti e, allo stesso tempo, l'inizio di un'intrigante storia di due Samuele.
Sono molto contento di aver letto lo strato della vostra opera letteraria.
Storia molto interessante complimenti all'autore...
Una bella sorpresa, viene voglia di scoprire le ragioni del viaggio....
Si legge rapidamente e rimaneva curiosità
Che dire solo i nomi Gabri e Samuel a me toccano il cuore visto che i miei figli si chiamano Gabriele e Samuele... È una lettura molto piacevole che ti fa pensare alla tua esperienza di vita ... Ora va solo comprato il libro per scoprire tutto il resto... Grazie per un piccolo capitolo mi ha regalato molte emozioni
Gentile Cosimo ho letto l anteprima e posso solo complimentarmi con te. Lettura scorrevole piacevolissima e accattivante . Intanto ricevi i miei più sentiti ringraziamenti.
Lettura scorrevole e piacevole... invoglia a saperne di più!
Lettura scorrevole, mi viene voglia di scoprire tutta la storia!
Un anteprima molto intrigante e coinvolgente ti lascia l'amaro piacevole in bocca con l'entusiasmo di continuare.mi sembrava quasi di vedere ciò che leggevo.continuatelo è fantastico.complimenti.
Lettura facile e ti lascia la curiosità di conoscere il resto della storia. In bocca al lupo !!!!!
L'incipit accattivante e la scorrevolezza invogliano a proseguire con la lettura. Si prospetta un piacevole libro.
Ottimo direi scorrevole e piacevole leggerlo lo consiglierei a tutti con nessuna distinzione d età..
Coinvolgente e di facile lettura, tanta curiosità di conoscere il seguito.... In bocca al lupo!!!
Piacevole lettura dell'estratto. Stile scorrevole.
Mi pare di avvertire la presenza di una Londra come accompagnatrice della trama
Davvero complimenti!!!
Piacevole e coinvolgente lettura 😉👍
Leggere questo estratto è coinvolgente, innanzitutto perché vivere la quotidianità di quei personaggi comporta uno sforzo identificativo semplice, e in secondo luogo perché i dialoghi aiutano a immergersi subito nella narrazione presentata. Bravo Cosimo!
Piacevole lettura.
Auguri !
Estratto avvolgente e coinvolgente...lo stile dello scrittore trasmette rapidamente contenuti ricchi di emozioni e mistero che immergono piacevolmente il lettore nello stesso viaggio dei protagonisti, stimolandone la curiositá a percorrerlo fino in fondo. La meta poi, non poteva essere più bella....Londra😍
Molto scorrevole a parer mio. Pur non essendo un lettore mi ha interessato molto, e consiglio a tutti di leggere quantomeno l'estratto, che svolge davvero bene il suo compito.
Leggero scorrevole e piacevole complimenti e buona fortuna !!!
Piacevolissima lettura, la storia scorre in modo armonioso e man mano che si va avanti diventa sempre piu' interessante!
Bravo Cosimo , non vedo l'ora di leggere il romanzo intero!
Dopo il primo romanzo ecco un’altra piacevole lettura. Questo capitolo di presentazione è il preludio di un altro romanzo grandevole da leggere. Grande Cosimo 💪🏻
Buono,scorrevole,per dare un giudizio più completo bisogna leggere tutto il libro. Lo farò quanto prima. Ti auguro un grosso in bocca al lupo x tanto successo
Racconto STUPENDO....Bravissimo!😍
Anteprima che si legge con semplicità, scorrevole e leggera. Peculiare secondo me l'uso di alcuni termini (suppellettili) e modi di raccontare (guidando entro i limiti consentiti dalla legge). Nel complesso interessante, complimenti all'autore
Molto bello
Ti incuriosisce e ti invoglia ad andare avanti!
L'estratto del romanzo ha stuzzicato la mia curiosità, l'ho trovato molto scorrevole. Complimenti.
Ciao Cosimo io sto bn, non c'erano dubbi sul tuo nuovo romanzo bellissimo anche questo tanti auguri di andare sempre più avanti sei bravissimo
Questa parte estratta del libro è bellissima, non vedo l'ora di leggerlo interamente
La lettura è il mio forte.
La storia è anche abbastanza emozionante, durante la parte del padre di Samuel stavo quasi per piangere😍😍👌👌👍👏👏 ottimo libro.
Buona giornata a tutti😁😂😉👍👋
Ciao ho letto l'estratto e devo dire mi è piaciuto molto,scritto bene e già mi intriga la storia complimenti
È vero un bel capitolo anche non avendo letto il libro. Lo scrittore descrive con molta cura e semplicità gli stati d'animo e i sentimenti dei personaggi. Ti farò venir voglia di sapere il resto della storia.
Di lettura piacevole e scorrevole. Nella sua apparente semplicità di scrittura e architettura , ha in se profondità e complessità che invogliano la lettura . Lo consiglio molto
Leggero e sincero, gradevole e fresco, ma allo stesso tempo intrigante.
Lettura piacevole, scorrevole e intrigante
Lettura piacevole e scorrevole, bravo!
Quel poco che ho letto mi ha fatto venire voglia di comprare il libro.
Grande e coinvolgente! Sembra la mia famiglia! Mi incuriosiva sapere il finale! Congratulazioni Cosimo!
Lettura gradevole e molto scorrevole, che stimola la curiosità e invoglia a proseguire per conoscere la storia di questa famiglia. Complimenti all'autore!
La storia si apre con una partenza che è un ritorno ad una città e ad una vita precedente, interrotta da un evento imprevisto e forse tragico.
Si intuisce che dietro al lungo viaggio per raggiungere Londra c'è una storia importante che ha condizionato la vita dei protagonisti e probabilmente sta per essere importante anche per il piccolo Samuel...
Scrittura fluida e piacevole. L'ho acquistato su Amazon e lo leggerò
Sembra un bel libro,lettura piacevole
Non conosco questo "autore in prova", ma da quel poco che ho letto di questo nuovo romanzo in preparazione ritengo che la sicurezza con cui si muove nella trama e la realtà che descrive con un alea di mistero lo rendono un autore molto interessante, non più in prova. Definitely!
Racconto fantastico e coinvolgente... Davvero molto piacevole questa lettura... Spero di poter leggere anche il seguito... Complimenti all autore...
Racconto piacevole e lettura scorrevole. Non riesco ben a capire l’ultima parte “luglio 2006”, ma forse per comprendere meglio avrei bisogno di leggere tutto il romanzo e non vedo l’ora di farlo!
Mi ha davvero incuriosita! È scritto bene e quest'anteprima invoglia a leggere tutto il libro. Grazie all'autore per avermela inviata, mi segnero' sicuramente di leggere il libro completo!
Invita piacevolmente alla lettura, si presenta con una magnifica scorrevolezza, molto coinvolgente. Aspetto il seguito
Molto bello e interessante, sono curiosa di sapere i risvolti. Bravo
Lettura piacevole consiglio vivamente di leggerla a tutti
Una lettura davvero interessante, senza giri di parole e, appunto, scorrevole. Lo consiglio vivamente a tutti!
Alla storia che ho letto in anteprima vanno tutti i meriti per lo stile di scrittura.
E il coinvolgimento dall'inizio del viaggio verso Londra è esilarante .
I personaggi presentano un alone di mistero per una persona scomparsa ,grazie ad una canzone la ricorderanno i coniugi ,ma non ne parleranno con il curioso Samuel .
Una vena di nostalgia per un passato a dato ci farà viaggiare con le loro menti .
Consiglio agli avidi lettori di storie interessanti e particolari nonché originali di leggere questo libro e Auguri allo scrittore per i suoi successivi romanzi .
Sono stata catturata già da queste poche righe e la curiosità di sapere come finirà questa storia è davvero tanta. Complimenti all'autore
Consiglio a tutti di leggere questo libro, la lettura è davvero scorrevole, raramente un libro mi prende così tanto, con così poche parole.
Interessante, sicuramente leggerò il seguito.
Un testo interessante e piacevole d leggere. Complimenti!
Ho trovato questa lettura molto piacevole, scorrevole e interessante. Spinge alla completa lettura del testo. Lo consiglio vivamente a tutti!
Romanzo molto appassionante e emozionante fatto di veri sentimenti
La trama incuriosisce e il linguaggio è molto scorrevole e piacevole. In alcuni punti avrei condensato la storia, nel senso che ho trovato alcune parti che, a parer mio, potevano essere evitate così da rendere la lettura più densa. Nel complesso credo sia un buon lavoro.
scorrevole e interessante
Ben scritto piacevole e scorrevole da attendere il seguito
Sono d'accordo piacevole ed interessante lettura.
Non conosco l'autore ma molto gradevole e scorrevole quello che scrive, un ottimo impiego di tempo in questi giorni. Complimenti non fermati mai.
È sicuramente di scorrevole lettura ed al contempo riesce a trattenere l'attenzione del lettore. Complimenti!
Non conosco ovviamente la storia precedente, ma quelle poche righe mi hanno dato una stretta al cuore e commossa, forse perchè non è un bel periodo per me, quindi magari non faccio testo, ma...penso possa essere molto bello leggerlo interamente
Mi è piaciuto molto,la lettura è scorrevole, porta a continuare la lettura senza avere stanchezza,perché interessante
Capitolo stupendo, molto scorrevole, che da un pizzico di curiosità a chi lo legge..
Interessante e suggestivo. Complimenti all'autore! Spero un giorno di finire la storia
Complimenti per il tuo romanzo!
Un altro interessante estratto, per un nuovo ed entusiasmante romanzo. Questi 3 personaggi sembrano incollati l'uno all'altro: sono troppo curioso di scoprire il motivo. Sará mia premura recuperare immediatamente l'intero testo. Ancora bravo caro Cosimo
Bellissimo il romanzo la scrittura versatile e armoniosa belli il genere letterario e lo stile dell'autore.Non resta che andare al più presto a procurarsi una copia di lettura superlativa.Ringraziamenti all' autore Cosimo Mirigliano.
Ho letto l'estratto del racconto e mi è davvero piaciuto, viene proprio voglia di continuare a leggere per vedere come va a finire
Complimenti! Lettura piacevolissima! Accattivante, da leggere tutto assolutamente!
Tanti ingredienti interessanti in questa storia che lasciano spazio a quesiti e curiosità . Si presenta bene e invita piacevolmente alla lettura! Credo proprio diventerà uno dei libri che porterò con me sotto l'ombrellone di questa calda estate !
Estratto molto piacevole. Grazie per averlo condiviso!
Molto interessante, scorrevole e intrigante. Complimenti.
Una lettura molto piacevole. Descrizioni sottili e delicate.
Un libro che leggerei.graziemille
Scrittura fluida e semplice. Rende visibile ciò che si racconta. Fermo restando che i libri vanno letti per intero dalle poche righe si comprende una trama piacevole
Una scrittura semplice, spontanea e descrittiva attenta che sa catturare l'attenzione del lettore.
Interessante anche per una sceneggiatura.
Piacevole e scorrevole.
Piacevole, scorrevole e coinvolgente. Bravo.
Lettura piacevole, che riesce a coinvolgere il lettore, molto molto bello, bravo
Racconto breve e intenso, queste poche righe riescono a creare quella curiosità che serve per continuare a leggere e divorare il libro. Complimenti all'autore
" Non vedo l 'ora di leggerlo...mi ha già conquistato..."
Le faccio i complimenti veramente bello.
Molto bello, stile semplice e in queste righe lette ti lascia la curiosità e la voglia di sapere, prende. Buona fortuna!
davvero un bel libro
E stupendo veramente merita veramente
Mi piacerebbe continuare a leggere interessante
Già dall'anteprima mi sale alle stelle la curiosità e la voglia di leggerlo. Quella voglia che hai di sapere cosa succede nella pagina successiva.
La piacevole, scorrevole e delicata scrittura ti porta con i protagonisti verso un orizzonte nuovo ma non del tutto sconosciuto.
Bella scoperta Cosimo
Un racconto scorrevole che si rapporta alla realtà quotidiana facendoti immergere nelle parole che proiettano l'immaginazione nel contouring della scenografia. Per un attimo mi son trovata seduta di fianco al ragazzo annoiato che guarda fuori dal finestrino.
Londra... un esperienza fatta con il mio ragazzo, riesco a rivivere i momenti prima del mio trasferimento in un posto per me sconosciuto. ...
Emozionante bravissimo Cosimo
L’anteprima mi ha incuriosito: questa tua scrittura leggera ma nello stesso tempo attenta ha fatto sì che fossi in macchina con loro, percependo ogni emozione, vivendo ogni immagine.
Concordo con le tue impressioni. Lettura molto piacevole e scorrevole. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti Cosimo!
Estratto ben scritto ed articolato, storia interessante complimenti
Scrivere, creare nuovi mondi, saper inventare personaggi cui ci si affeziona, rappresentano atti coraggiosi e belli al giorno d’oggi. In bocca al lupo
Lettura scorrevole e coinvolgente. Auguri.
Gradevole ed armonioso, di semplice lettura
In bocca al lupo!
La storia è interessante e si lascia leggere senza troppi problemi. Il lessico è facilmente comprensibile. Si prospetta come un libro di livello
Complimenti
Una trama molto coinvolgente !
Piacevole la lettura
Augurissimi all' autore
Il racconto sembra interessante ed è ben scritto !.in bocca al lupo all’ Autore !
Il racconto dimostra di avere tutti gli ingredienti necessari per farne un romanzo di successo, quali sono: la storia intrigante e coinvolgente ai limiti del giallo; la forma lessicale che utilizza una terminologia accessibile ai più. Questi elementi così combinati invogliano alla lettura, che già dalle prime battute faranno immedesimare il lettore nella trama quasi a farne parte integrante, caratteristica appannaggio solo dei best seller. In bocca al lupo all'autore.
Complimenti Cosimo! Lettura scorrevole ma ricca di particolari, stimola la curiosità , affascina e coinvolge. Non vedo l'ora di leggere il romanzo. In bocca al lupo!
Bello, bellissimo soprattutto il tuo italiano, in tempo di parolacce e termini stranieri è una lettura davvero piacevole
Molto scorrevole ed interessante, leggendo ho come la sensazione che debba succedere qualcosa e questa suspence invoglia nel continuare la lettura. Complimenti davvero all'autore.
Un racconto scorrevole e piacevole in linea con "il creato di Dio", linguaggio accessibile a tutti. Bravo Cosimo
Piacevole e scorrevole, bravo! 👍
Ho cercato di addentrarmi nella storia, la demarcazione temporale complessa immagino sia voluta. La suspance creata spinge a proseguire nella lettura. La scelta del lessico colloquiale rende il lettore partecipe pur mantenendo lo stile il sufficiente distacco.
L'anteprima è molto interessante, riesce a coinvolgere il lettore.
Se lo trovassi potrei acquistarlo e leggerlo.
Libro interessante. Complimenti all'autore
Forse è solo l inizio ma....invoglia a leggere la continuazione...
Il passo estrapolato dal romanzo è pervaso da una sottile inquietudine : cosa successe,a Londra, dieci anni prima ai protagonisti ?Io sono curioso per natura e amo leggere,e piu leggo,più divento selettivo.Leggerò questo romanzo,perché questa breve anteprima ha toccato le corde giuste.In bocca al lupo all'autore,Cosimo Mirigliano!
Invita a continuare la lettura.. crea la giusta suspance
Buon modo di farti entrare nel tuo mondo mentre si legge "complimenti "
OTTIMO LIBRO E INTERESSANTE LETTURA . LO CONSIGLIO A TUTTI IN QUANTO SI LEGGE FACILMENTE E SI PROPONE PER ESSERE LETTO SENZA PAUSE.
Molto bello il racconto e tanto interessante
Lettura interessante che ti spinge a voler scoprire la continuazione del libro. Non vedo l'ora di leggere tutta la storia!
Scorrevole e invoglia a continuare la lettura !
Sono molto curiosa di leggerlo....e molto intessante
Stesura molto scorrevole e piacevole da leggere,riesco a percepire il rammarico del lasciare la propria terra nativa con la speranza di trovare qualcosa di più .
Stupendo, da leggere scorrevole e una pagina attira l'altra. Sei un grande avanti sempre così
Ho trovato molto bello questo libro, interessante, pieno di emozioni, una famiglia in viaggio, i bambini curiosi, le domande che vengono fatti ai genitori, direi molto scorrevole nei commenti, da comprare subito, bravo Cosimo
Sono curiosissima di conoscere tutta la storia!
Leggerò sicuramente il libro.
Linguaggio fresco e semplice trovo che la trama invogli il lettore a continuare nella lettura x sapere come si è svolra ka vicenda
Molto coinvolgente e originale. Non vi deluderà
Troppo breve per esprimere un giudizio definitivo, ma sicuramente l'estratto è promettente. Non sono una critica letteraria, ma da semplice lettrice mi complimento con l'autore.
L’estratto è molto coinvolgente e piacevole. Auguri.
Uno scrittore in erba mi verrebbe da dire ma dal sottoscritto paragonato a Cesare Pavese ,per lo meno nei suoi inizi di attività di scrittore per le sue tematiche ricorrenti come l'estate, la bella estate , anche se terribilmente calda e afosa e le verdi
colline piemontesi. Insomma un libro che vale la pena leggere per approfondire la vena poetica ed il pathos dello scrittore.
Scrittura semplice e scorrevole .A mio parere,manca di riflessioni dell'autore. Prevale la parte descrittiva, quasi fosse un documentario. Mi piacerebbe sentire di più le emozioni ,i pensieri dei protagonisti così da entrare nel loro mondo .Comunque bravo e soprattutto continua.Con stima e simpatia ,Francesco
Lettura molto scorrevole,mi ha messo curiosità nel voler conoscere tutta la storia...
Interessante estratto, un romanzo dalle tematiche attuali. Dove starà andando Gabriel? ... Lettura sicuramente avvincente!
Migliori Auguri all'autore!
Carmela e Davide
L'impostazione scelta, quella dei salti spaziotemporali, mi piace molto ed è sempre accattivante. Questo invoglia il lettore a proseguire la lettura. La storia è moderna e attuale, elemento importante per la sua riuscita. Curioso di leggere il resto...
Libro scritto in maniera formidabile, molto profondo e preciso nel racconto.
È stato un onore per me leggere questo libro e lo raccomando a tutti i lettori.
Bellissimo, un racconto che invoglia a conoscere l'esito della storia familiare complimenti allo scrittore anche se non lo conosco
Non conoscevo l'autore né i suoi scritti....devo dire però che leggendo questo estratto mi ha lasciato con la curiosità di sapere!!!
Molto scorrevole!!!!
I miei migliori Auguri!!!!
Scritto in modo semplice e scorrevole ed a tratti molto particolareggiato. Storia che nel breve estratto appare interessante e coinvolgente. Curiosa di leggere tutto il romanzo!
È stata una lettura molto piacevole, mi ha suscitato molto curiosità nel capire cosa provava il ragazzo per l'inizio di questo viaggio. Complimenti all'autore
Lettura scorrevole e piacevole che mi ha suscitato curiosità di come va a finire... Complimenti
Lettura piacevole, interessante, suscita davvero la voglia di leggere il seguito....complimenti!
Trovo molto singolare l'idea di usare il tempo presente, rende tutto molto più calmo e tranquillo. Apprezzo anche il lessico usato, i dialoghi e le descrizioni. Questo capitolo l'ho trovato molto semplice e tranquillo, e l'ho apprezzato molto.
L'inizio di un viaggio ti coinvolge sempre, la famiglia anche, devo dire un racconto fluido che ti coinvolge subito e ti incuriosisce...
Cosa sarà successo in quel posto? Cosa ricorda quella canzone, cosa dovranno raccontare al piccolo e soprattutto dove sarà andato il papà? Come inizio è molto interessante 😃!
La lettura di tale estratto risulta davvero piacevole, suscitando curiosità ed interesse nel conoscere il contenuto dell'intero romanzo.
Complimenti!
Nonostante l’evidente scorrevolezza e piacevolezza del testo, sono stato costretto a interrompere la lettura una volta arrivato alla scena dell’autobus..
purtroppo mio nonno era un autobus ed è finito in galera per aver travolto un bambino
mi si è spezzato il cuore
grazie per le sensazioni che mi hai trasmesso, ma è troppo per me......
La curiosità di conoscere l'antefatto. Cosa sarà successo nel passato? Perché sono tornati a Londra?
Sembra che questo viaggio - necessario-potrebbe accrescere una felicità già sufficiente, ma anche - forse-metterla a repentaglio. Mistero. Cosa accadrà? E cosa è accaduto prima? Viene voglia di saperne di più. Si guarda con gli occhi del bambino, ed il tempo sembra accelerare... Bello.
Bellissimi momenti di vita reale, narrativa piacevole e scorrevole. Il romanzo evoca immagini che trascinano completamente il lettore nella storia.
Molto coinvolgente , grande :)
Complimenti molto piacevole!
Auguri
EVVIVA!!! Sin dalle prime pagine, sono stata catturata da questa storia d'amore....Alla fine, è sempre questo il sentimento che fa girare il mondo. Mi è piaciuta la delicatezza con cui sono descritti gli stati d'animo, senza mai scadere nella volgarità.
Lo consiglio assolutamente! Complimenti a Cosimo Mirigliano!
Voto: 5/5
Testo ben strutturato e linguaggio eccellente. Coinvolge molto e ha un buon scorrimento di trama.
Una lettura davvero coinvolgente.. Complimenti
Un ponte temporale tra un presente sereno e un passato travagliato. Il protagonista nell’introduzione “getta” tutta la sua angoscia, il suo riverbero caustico di una memoria che ancora lo lede..... davvero un ottimo stile.
Stile di scrittura scorrevole e che cattura l'attenzione con dolcezza. Il pezzo ti incuriosisce e ti invoglia a continuare nella lettura. Complimenti e in bocca al lupo
Leggendolo mi è venuta la curiosità di andare avanti. Il che non succede spesso. Quindi complimenti!
Ho letto con piacere questo primo capitolo. Mi è piaciuto molto. Lettura scorrevole e contenuti interessanti. Complimenti Cosimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito... 😊
Mi piace..molto piacevole e invoglia a continuare nella lettura bravo complimenti
Lettura piacevole e scorrevole, questo estratto mi ha molto incuriosito. Quando possibile mi piacerebbe leggere il seguito.
Lettura piacevolissima, coinvolgente, ti spinge a proseguire oltre.
Que buonisima prosa , che facilità a far parte del racconto , congratulazioni
È una lettura scorrevole con uno stile semplice, è stata una piacevole scoperta.
Ottimo lavoro mio caro Cosimo.
Con affetto da Seattle 😉
[Dieci anni prima, Carlotta e Gabriel ERANO stati in Inghilterra, ma in aereo (anche se essendoci la clausola 'ma in aereo' ci andrebbe meglio 'erano andati'). Quando DECISERO di rifare quel viaggio in macchina FU solo perché volevano arrivarci con calma, assorbendo chilometro dopo chilometro l’idea di ritornare in quella città.]
Anche se il narratore usa il presente, il trapassato prossimo serve a indicare un'azione conclusa nel passato ( lontano). Il passato prossimo indica un'azione vicina nel passato, che si trascina fino al presente (inconclusa) o che ha ripercussioni nel presente.
Forse nel parlato si usa, ma nello scritto non ci sta bene.
A parte i tempi scorretti e i dialoghi scialbi, forse si tratta di due o tre passi dello scritto amalgamati insieme: in un primo momento si parte, il viaggio dura due righe, in un terzo momento sono a Londra e addirittura a Finsbuty Park in un quarto.
Se cosi, peccato: il viaggio sarebbe potuto essere un punto interessante e cruciale per rivelare qualcosa di questi personaggi che altrimenti risultano 'piatti' con il loro non dialogare . O meglio, parlano, ma di sciocchezze.
Molto semplice. Elementare.
Lettura piacevolissima , incuriosisce , viene voglia di continuare la lettura...
Bravissimo
Lettura gradevole, che invoglia a proseguire sempre più nella lettura... Racconto semplicemente bello. Complimenti all'autore.
Ho apprezzato molto la lettura di questo estratto penso che farai strada,continua così
Ben scritto, coinvolgente e scorrevole!
Lettura molto scorrevole. Lascia molta curiosità verso dopo verso. Sembra di riuscire ad immaginare le scene in quanto la descrizione è molto decisiva e fatta bene. Decisamente gradito!
ottimo, ho puntato a questo link con scetticismo dopo contatto via twitter.... MA sono rimasto piacevolmente sorpreso. Complimenti ed in bocca al lupo. Credo che il libro si potrà leggere tutto d’un fiato se mantiene la promessa dell’anteprima
Lettura scorrevole e coinvolgente. Complimenti all'autore.
Molto semplice e scorrevole. L’estratto è breve per poter dare un giudizio più dettagliato, ma a privo impatto trovo la lettura interessante.
Molto gradevole, scorrevole ed intrigante. Complimenti 😊
Molto bello, scorrevole e interessante. Consiglio la lettura
Bell'anteprima. Libro sicuramente da leggere
Si legge piacevolmente! Si mi piace
Semplicemente stupendo il tempo è volato leggendo questo racconto, complimenti davvero 💞
È un testo ben scritto , scorrevole e che "incuriosisce".
Difficile catturare da subito l'attenzione del lettore senza essere banali e scontati.....questo testo ci riesce ed èun plus valore per chi legge , ma soprattuttoper chi scrive.. Complimenti !
Bello il capitolo
Non mi è facile esprimere un giudizio sulla base di un solo capitolo,ma la prosa fluida e scorrevole promette sicuramente bene come pure quel tocco di mistero che prelude alla storia che coinvolge i tre protagonisti. Leggerò sicuramente l'intero libro e complimenti all'autore.
Racconto scorrevole e mai noioso, storia sicuramente interessante. Estratto scelto sapientemente per incuriosire il lettore ed invogliarlo a proseguire la lettura.
Come il precedente, il nuovo libro risulta coinvolgente fin dall’inizio.
La scorrevolezza e la chiarezza espositiva, oltre all’originalità della storia, risultano fortemente caratterizzanti.
Molto scorrevole e curioso, peccato che sono poche righe, ma si percepisce che l'autore ha la penna scoppiettante.
Bravo......e in bocca al lupo.
Intrigante, lettura scorrevole e piacevole, quel tocco di mistero che invoglia a continuare. Insomma c'è tutto quello che mi piace in un libro! Complimenti!
Il lessico è semplice, scorrevole ma intrigante e dunque invoglia la lettura. Ho letto solo il primo capitolo e ho voglia di acquistare presto questo libro e auguri Cosimo per tanto successo!
Cosimo non si smentisce, la sua scrittura ci lascia come gocce d'acqua imprigionate, sospese tra brina e rugiada, di conseguenza ci incita a cogliere l'essenza e ricercare il finale ... che non ci delude mai...
Già dall'anteprima si capisce che il testo sarà scorrevole ma con comunque quel mistero che ti invoglia a continuare e a saperne di più.
Queste poche righe sono sono riuscite ad accendere una fortissima curiosità,adoro il fatto che parte di questa storia si svolga a Londra, città che amo e che ho nel cuore,quindi sono certa che questo romanzo mi susciterà molte emozioni...non vedo l'ora di leggere il seguito! Avendo già letto il precedente lavoro dell'autore,sono sicura che anche questa volta ne rimarrò entusiasta.
Non conosco l'autore, ma l'estratto mi è piaciuto molto e invoglia a continuare.
Complimenti e ti auguro tanto successo!
Bella la lettura, complimenti
Lettura scorrevole ti porta dove l'autore ha intenzione di farti svolazzare qui e là nella sua storia.
Ciao
Inizio molto scorrevole e d intrigante,lessico molto semplice e alla portata di tutti.
Il lettore è incuriosito e vorrà sapere quale sia l'anello che congiunge i personaggi
Lettura easy, senza dubbio scorrevole, poco ripetitiva e prolissa.
Attendo lo step successivo perchè sono curiosa di sapere come andrà avanti.
Sembra una lettura interessante. Dopo una partenza un pò blanda per chi non conosce i fatti narrati, l'autore riesce a invogliarci a scoprire in che modo l'autore ci racconterà l'essere cambiati nel corso degli anni, dei personaggi che vivono all'interno del romanzo. Ovviamente non essendo in possesso del romanzo non posso dare una opinione più precisa, quindi, lo acquisterò.
Hai catapultato la mia mente nel tuo racconto e mi hai seminato curiosità nell'andare avanti a leggere il continuo... Complimenti davvero!
La lettura è scorrevole e molto piacevole, non ci si perde in lunghe e noiose descrizioni e il lettore è invoglia ad andare avanti per scoprire l'evoluzione della storia. Complimenti.
Lettura piacevole, in bocca al lupo Cosimo
Lo trovo molto interessante e molto piacevole
Una piacevole lettura. Descrizioni sottili e delicate.
Lo leggerei:)
Un'anteprima che incuriosisce e cattura il lettore, invogliandolo ad approfondire la vicenda che si prospetta interessante e ricca di emozioni.
Non vedo l'ora di leggere il romanzo per intero!
Si legge d’un fiato e ti invoglia a proseguire la lettura. In bocca al lupo e davvero complimenti
La lettura scorre fluida e questo è già un piacevole inizio di conoscenza, diventa una porta poi che si apre direttamente all'Inghilterra. Gli spunti che dona l'autore lasciano nascere spontanee domande sul contenuto della storia, vorresti in definitiva sederti accanto alla mamma ed al bimbo su quella panchina ed ascoltare la reale natura di quel viaggio...
Complimenti per la storia molto interessante e non annoia anzi al contrario ...bravissimo
Un romanzo che vi consiglio perché molto attuale
A differenza di altri lettori io, a dire il vero, non sono stata rapita da questo stralcio: forse la banalità dei dialoghi e il fatto che restino a volte in qualche modo, slegati tra loro, non destano in me curiosità. Di certo c'è dell'autore una buona proprietà del linguaggio, a volte forse troppo ostentata...un romanzo dev'essere accessibile a tutti. Ad ogni modo vale sempre la pena innamorarsi dell'arte dello scrivere e della lettura: tutto ha da insegnarci qualcosa.
Trovo questo estratto molto bello, avvincente e scorrevole da leggere
Questo pregiato scrittore riesce, attraverso una potente capacità descrittiva dei particolari semplici, a farti immaginare tutte le scene mentre leggi, un dono direi. Lo consiglio vivamente.
La lettura dell’anteprima seppur breve è scorrevole e piacevole ed ha destato in me la curiosità e la voglia di continuare a leggere per conoscere tutta la storia. Semplicità e proprietà di linguaggio nello scrivere
Interessante. L'unica "pecca" è che "You're Beautiful" di James Blunt è dell'estate 2005.
Lo consiglio veramente ottimo da leggere e interessante bravissimo
Un anteprima interessante, fluido lo scritto.
Curiosa di conoscere il resto della storia.
Sarà il mio prossimo acquisto.
Complimenti all'autore.
Interessante lettura che ti incuriosisce a continuare a leggere tutto il libro..... piacevole il racconto del viaggio in macchina per niente noioso anzi....
Estratto davvero accattivante, preannuncia una storia molto interessante.
La parte estratta dal libro è molto bella.. Scorrevole e con un lessico molto chiaro........ Bel lavoro Cosimo...spero di poterlo leggere al più presto👍
Lettura interessante, curiosa di conoscere il seguito della storia, lo acquisterò senz'altro!
Sono molto legata ai luoghi narrati nella storia. È un vero piacere ripercorrerli con la fantasia dell’autore e dei suoi personaggi .
Sei bravissimo, continua così
Eclettico e versatile slancio narrativo lettura scorrevole e avvincente.Complimenti!
Coinvolgente, familiare, vieni voglia di leggerlo tutto d'un fiato.
Un racconto intrigante, spinge a conoscere il continuo della storia. Buon lavoro allo scrittore e grazie per la condivisione.
Molto bello, scorrevole e viene voglia di leggerlo! Sicuramente ne ordino subito una copia!
Linguaggio molto semplice e scorrevole, senza giri di parole o termini ricercati, adatto a tutte le età.
Molto bello!!! Complimenti👏🏼.... Mi è venuta voglia di proseguire la lettura, anche se non sono amante dei libri 😅
Estratto davvero coinvolgente.
Lo comprerò sicuramente.
Bellissima come storia
Non sono un abituale lettore di romanzi, ma l anteprima che ho avuto l occasione di leggere mi ha fatto desiderare che non finisse...la capacita' descrittiva dell' autore fa toccare con mano cio che e' descritto tra le righe...capacita' ormai non da tutti...inoltre mi fa tornare voglia di inghilterra!!!Grande Cosimo!
Molto scorrevole, incuriosisce il lettore
Semplice e coinvolgente. Incuriosisce il modo in cui, a poco a poco, i protagonisti ci accompagnano nella loro storia.
Letto l’estratto...scorrevole & intrigante... scatta subito la voglia di leggere l’intera trama per scoprirne l’evoluzione dell’intreccio familiare... Un forte in bocca al lupo allo scrittore mio conterraneo 🍀😎💪🏻
Molto intrigante e scorrevole, incuriosisce il lettore
Autore conosciuto per caso,è molto in gamba..Bella trama ,scorrevole e sopratutto invoglia alla lettura perché fa venire voglia di conoscere ciò che accadrà dopo..consiglio vivamente l'aquisto del libro...
Lettura piacevole e scorrevole, bello. Complimenti.
L'inizio mi è piaciuto, tant'è vero che ho acquistato subito il libro. Sono sicura che non rimarrò delusa
Come primo capitolo é molto intrigante, ho già fatto volare la mia fantasia verso mille possibili sviluppi della storia. Libro inserito tra i miei desiderata.
Lo stile di scrittura mi piace, è molto scorrevole ma e l'utilizzo della terza persona non appesantisce affatto, personalmente mi ha Intrigato molto e mi piace già. Complimenti!
Ciao
Sicuramente un libro di facile lettura,scorrevole e con un lessico molto semplice.
La storia ti prende dall'inizio ed incuriosisce il lettore che vorrà andare avanti per sapere cosa sia successo prima...e vorrà sapere cosa succederà dopo....
Ciao
Molto intrigante, lo atleti di scrittura mi piace! Bel libro, complimenti
Ne ho sentito parlare bene. Ho letto alcune pagine e mi ha subito incuriosito la trama. Ho acquistato subito il libro. Sono sicura che non mi deluderà
L'apparente semplicità nasconde secondo me il dipanarsi dei personaggi e della storia nel corso del libro e sicuramente hanno diverse stratificazioni tutte da scoprire. Mi ha incuriosito moltissimo ed ha agganciato la mia attenzione. Ha tutte le carte in regola per essere un ottimo romanzo. Complimenti!
Complimenti all'autore. Con un pezzo tratto dal libro attira l'attenzione del lettore. Lo stile mi piace, non annoia anzi...incuriosisce e ti spinge a leggere ancora.
Comprero' sicuramente il libro.
Non sono un esperto di romanzi e non leggo molto. In genere preferisco i classici. Come hanno detto in tanti, la lettura è scorrevole, ma devo dire che non mi ha coinvolto più di tanto. Ritengo comunque che ci sia dell'arte, che attribuisco a chiunque sappia fare qualcosa di cui io non sarei capace. Sono sicuro che la lettura completa riserva altre emozioni.
Molto fluido, aspettiamo il segreto da rivelare
Il modo di scrivere del narratore mi piace è coinvolgente e incuriosisce molto, scivola via veloce, è una scrittura semplice e descrittiva il giusto per entrare nella storia
Nonostante non rappresenti il mio genere letterario preferito, questo romanzo caratterizzato da una minuziosa e realistica descrizione dei personaggi e degli eventi, associato ad una piacevole scoorrevolezza induce a leggerlo tutto d'un fiato. Ne comprerò volentieri una copia.
Complimenti!
Ha tutta l'aria di essere un interessante romanzo di formazione, di crescita, di scoperta... in bocca al lupo! E complimenti per la presentazione.
Una lettura molto scorrevole e piacevole.
Molto semplice come lessico e non stanca...ma anzi ti invoglia di continuare a leggere.
Bello davvero. :)
Complimenti: hai un modo di scrivere semplice, ma allo stasso tempo completo mi è piaciuto tantissimo sembra di stare nella storia. Bravo
Complimenti! Mi ha davvero incuriosito. La lettura scorre via veloce, mi ha tenuto incollato.
Da subito mi è stato possibile "vedere" il racconto e udire la voce dei personaggi.
Prima di andare a letto la lettura di un romanzo ben scritto aiuta a viaggiare prima di sognare. Questo autore mi ha fatto salire sulla sua auto.
Interessante sono curiosa di leggerlo
Ho scoperto l’autore per caso e non ho letto il suo primo libro. La trama di questo libro mi intriga e l’estratto legge scorrevole. Penso comprerò il libro. Ho vissuto a Londra dal 1998 al 2007. Mi fa sempre piacere leggerebbe di questa bellissima città e rivivere le emozioni di quegli anni.
Questo piccolo estratto ti trascina dentro la storia.ora siamo curiosi di conoscere il seguito
In attesa del prossimo...
Testo molto scorrevole, lessico semplice alla portata di tutti, l'estratto propone una storia dai presupposti interessanti
Scorrevole semplice e veloce.mi piace.interessante
Di facile lettura, semplice ed interessante...da leggere tutto d'un fiato
nonostante la semplicita' e la scorrevollezza, si notano in questo seppur breve estratto la proprieta' di linguaggio e l'approfondimento degli argomenti trattati,la nota di mistero invoglia il lettore a proseguire la lettura di questo romanzo e cosa di non meno rilievo essendo l'autore un conterraneo ha conquistato subitaneamente la mia simpatia, ne consiglio vivamente l'aquisto.
Una lettura scorrevole e avvincente. Sicuramente ?complimenti all"autore! Ad maiora!
Complimenti all'autore.
Lettura piacevole e scorrevole.
Molto bello.
Ottima tecnica narrativa, originale e avvincente. Non conosco ancora l'autore ma a giudicare da queste righe merita assolutamente di essere letto.
Le parole scivolano in frasi semplici ed efficaci che guidano il percorso visivo lasciando il tempo di contemplare paesaggi e personaggi. Viene voglia di saperne di più, di conoscere meglio i fatti accaduti e quelli che accadrano.
Complimenti!
Ho trovato la scrittura scorrevole, lo consiglio.
👌🏻😊
Lettura scorrevole, molto semplice nella scelta del registro linguistico, stuzzica la curiosità, intuitivo e per nulla noioso. Consiglio vivamente di leggere il racconto. Complimenti e un grande in bocca al lupo all'autore.
Dopo l’estratto proseguirò senza dubbio la lettura...
Descrizione minuziosa e accattivante, è riuscita a farmi immaginare la scena e quasi a viverla. La curiosità di capire cosa sia successo nello spazio temporale dei 10 anni è tanta. Di facile lettura, immediato nella comprensione, ma non banale nel linguaggio.
le parole sono suoni dentro le nostre orecchie quando le leggiamo. Buon inizio e buona fortuna
Interessante, devo dire che incuriosisce parecchio, complimenti all'autore!
Complimenti all'autore, bellissimo romanzo
Lettura commovente e vera.
Ti prende dopo poche righe.
Complimenti al autore.
Consigliato assolutamente
Il libro è straordinario , veramente molto intrigante, piacevole, coinvolgente, un libro che ti trascina all'interno del racconto e speri non uscirne più. I miei più sinceri auguri, ancora complimenti, continua a scrivere, per me sei un vero e proprio scrittore e non soltanto scrittore in prova 😉
Trovo la scrittura di questo estratto elegante, piacevole ed avvincente. Mi ha incuriosito. Sicuramente acquisterò il libro.
I miei complimenti!
Fin da subito la lettura è scorrevole e con proprietà di linguaggio ben sviluppate.
Il lessico è a dir poco perfetto!
Inoltre la lettura alimenta nel lettore curiosità e interesse, per cui non vedo l'ora di leggere il seguito.
Una lettura scorrevole,lessico pulito che appassiona sin dalle prime battute.Volevo un regalo per la mia mente e penso di averlo trovato in questa lettuta che non vedo l'ora di proseguire.
Linguaggio scorrevole, fluido ed accattivante. Trama originale e ben costruita. Molto buona la caratterizzazione psicologica dei personaggi. Lettura consigliata.
Voglio già leggere il seguito, mi ha incuriosito!
Wow...mi sono immediatamente buttata dentro la storia...riuscendo con estrema facilità ad estraniarmi da tutto il resto!!! Sono curiosissima di sapere tutta la storia che Carlotta racconterà al piccolo Samuel!!!
Credo che il successo di un libro ,sia quando leggendo un piccolo capitolo ti incuriosisca sapere il seguito. Lettura scorrevole e piacevole bravo cosimo non rimane che comprare il libro.
Ho letto il capitolo. Ben scritto con dovizia di particolari e molto scorrevole. La storia Gabriele e Carlotta con il piccolo Samuel sembra comune a tante famiglie che si muovono in città straniere x ritornare a rivivere ricordi dolci ma forse anche dolorosi.
Lo scopriremo….
Lo stile di scrittura mi piace, trovo che sia un libro stupendo. Complimenti.
Molto piacevole e suggestivo...il tema del viaggio evoca immagini molto fresche e vivaci
Semplicemente stupendo!
Letteralmente ben costruito.Si nota che l'autore ha un'ottima conoscenza del vocabolario italiano.Complimenti, molto coinvolgente.
Veramente bello e molto scorrevole!!
Molto interessante! L’estratto invoglia a leggere il libro intero!
Mi è piaciuta molto l'anteprima, spero di poter leggere l'intero testo!
Davvero, ho da complimentarmi con l'autore innanzi tutto, per aver saputo trasmettere su carta una tanto grande emozione, e già solo lo scorcio del suo nuovo libro, è una catena di molto intriganti situazioni ma anche significative, vanno a toccare l'animo dell'essere umano nei suoi momenti più intimi, mi immagino che dovrà essere per intero...Un racconto di grande valore sul serio.
Linguaggio semplice,lettura piacevole,vicenda di vita comune a molte giovani costretti per lavoro o per scelta a lasciare la propria città,con inevitabili sentimenti legati alla nostalgia.
Molto scorrevole e veloce, capace di suscitare interesse e non annoiare con lungaggini descrittive
Interesante! Il racconto parla di cose molto positive, ma nello stesso tempo lascia nel pensiero del lettore quel dubbio, che qualcosa di non molto bello era già successo, nel passato, che poi verrà a influire sulle azioni successive dei personaggi. Rimane la curiosità, che solo leggendo il libro, svanirà!
Una lettura interessante che scorre velocemente , un racconto da leggere senza sosta.
Un innata dote riuscire a catturare l attenzione e suscitare curiosità nel lettore già dopo alcune righe. I miei complimenti Cosimo.
Lettura piacevole e leggera. Ho letto l'estratto e mi ha fatto venir voglia di leggere l'intero libro!
Buonasera. Il metodo di scrittura e i termini usati sono veramente ottimi, scorrevoli ed invogliano l'autore a proseguire la lettura. I miei migliori auguri e complimenti
Lettura piacevole e scorrevole, dopo questo estratto mi è venuta la voglia e la curiosità di leggere il libro, complimenti all'autore!
Scrittura semplice, rapida ma efficace che permette al lettore di essere quasi uno spertatore. Bella la compassione tra la coppia e l'amore nei confronti del figlio.
Mi piace molto,é fluido e appassiona il lettore. É molto piacevole da leggere e la trama sembra interessante!
Lessico scorrevole e lettura piacevole! Lo comprerò sicuramente..con tutto questo mistero!!!!!
Mi sembra superfluo ripetere quel che è già stato detto più volte. Ovvero che il libro è scritto bene, si legge bene, e invoglia ad essere acquistato. La cosa è verificabile già con questa anteprima.
Mi vedo costretto a ripetere ora quel che è già stato sottolineato qui da tutti i commentatori, rischiando quinei di apparire banalmente uguale a loro. D'altra parte è evidente già nell'anteprima che il libro è scritto bene, si legge bene, e invita all'acquisto. Sarò patetico, ma, ripeto, non vedo come si possa sostenere il contrario
Dall'estratto il romanzo sembra coinvolgente e ben scritto, complimenti e buona fortuna all'autore!
La scrittura diretta e pulita è rassicurante, incoraggia la lettura.
Bravo! Ottima scelta dell'estratto: ha stimolato la mia curiosità di saperne di più. Appena capito in libreria lo acquisterò di sicuro.
Bravo! Ottima scelta dell'estratto: ha stimolato la mia curiosità di saperne di più. Appena capito in libreria lo comprerò di sicuro
Bellissimo racconto, sembra quasi di conoscerli i protagonisti....avanti tutta così...bravo 😉
Ora lo devo comprare, perché ciò che ho letto mi ha scatenato una certa curiosità.
Ciao Cosimo per prima cosa complimenti a dir la verità non ti conoscevo come scrittore ma ti auguro davvero un gran successo. Il testo è molto intrigante e un piacere seguire le vicende e invoglia a leggerlo tutto per scoprire il seguito.
Lettura semplice e fluibile.... Descritto bene interassante,complimenti....
Si trova già in edicola?
Ottima lettura, lessico scorrevole e piacevole complimenti allo scrittore, consiglio vivamente la scrittura!
Complimenti per questa nuova avventura letteraria!
Molto interessante, invoglia a continuare la lettura. Leggere fa bene, “ io leggo per legittima difesa “ W. A.
Piacevole, molto curioso.....
DA COMPRARE assolutamente
interessante e scorrevole come lettura-
Ho letto un estratto e lo acquisterò di sicuro, mi ha incuriosito molto... lo stile è semplice e lineare, una scrittura piana, che ti fa progredire nel racconto con grande immediatezza, come se tu potessi vedere le cose stai leggendo. Le parole scorrono come se non te ne accorgessi. E poi vuoi andare avanti, perché vuoi capire...
Complimenti molto interessante
Bellissima anteprima invoglianproprio a continuare a leggere compimenti
Scrittura scorrevole, piacevole bela lettura, cattura l'interesse e stuzzica la curiosità....da comprare
Scrittura d'impatto, per nulla ampollosa e ridondante che fa nascere la voglia di scoprire il continuo, riuscendo a fare affezionare i lettori alla storia e ai personaggi.
Questo breve stralcio mi ha davvero incuriosita e mi piacerebbe molto leggerne il seguito
Lettura scorrevole e piacevole. Riesce ad invogliare il lettore a proseguire nella lettura del racconto, di facile comprensione e stuzzica la curiosità. Lo consiglio.
Bellissimo romanzo
Intrigante,mi incuriosisce.
Capitolo interessante e curioso, scrittura semplice con piccoli dettagli che esprimono i sentimenti e stati d'animo dei protagonisti, lettura coinvolgente e veloce, storia attuale e realistica. auguri per i tuoi libri, buon lavoro
Scorrevole e accattivante, ho avuto l’impressione che parlasse della mia esperienza, sono molto curiosa di leggere il libro intero!
Sconoscevo l’autore . Ho apprezzato la fluidità di scrittura e nel contempo la facilità di espressione . Una nuova scoperta sicuramente .
L'incipit e l'inizio del primo capitolo sembrano interessanti e soprattutto fanno venire la voglia di continuare la lettura.
Lettura fresca e particolarmente scorrevole, l'anteprima anticipa a mio avviso temi interessanti. Linguaggio semplice e chiaro ma che riesce a coinvolgere senza affaticare.
La lettura di questo estratto è risultata scorrevole e piacevole. Complimenti!
Intreccio piacevole e coinvolgente. La narrazione scorre fluida, senza buchi.Sicuramente da acquistare.
Lettura scorrevole e gradevole, invoglia a proseguire per conoscere il seguito. In bocca al lupo all autore
Stupendo! Un libro che nessuno dovrebbe farsi scappare.
Complimenti!
Uno stile didascalico sorregge l’avvio del viaggio di Gabriel e Carlotta, con il loro figlio Samuel, dalla Campania a Londra. Uno spostamento nello spazio e nel tempo che tocca la vita e i sentimenti di due ex ragazzi scanzonati alle prese con il confronto - a lungo rimandato - con un passato doloroso. I nodi della trama e dell’ordigno di questo romanzo si presentano tutti da scoprire.
I miei complimenti...lo trovo molto interessante
La trama di questo libro è molto interessante.
Come la vita di carlotta, pronta ad affrontare un lungo viaggio da Milano a Londra, insieme ai suoi cari. Una decisione molto azzardata la sua, lasciare le suoi origini milanesi e spostarsi in una città enorme e molto fredda. Torneranno alle proprie origini?
Mi ha incuriosito. Prima o poi leggerò il libro.
È scritto davvero bene a mio parere, è davvero interessante, non vedo l'ora di continuare a leggerlo
Una lettura coinvolgente e piacevolmente scorrevole...ho letto queste righe con la sensazione di essere lì con loro e senza dubbio acquisterò il libro!
Buongiorno Cosimo...ho letto ora l'anteprima del tuo libro. Devo dire che "luglio 2016" mi inquieta, mi mette un senso di preoccupazione che mi spinge, senza dubbio, a voler capire cosa c'è dentro l'animo di entrambi i genitori, cosa li spinge veramente ad intraprendere questo viaggio che, dalle prime righe, non sembra essere completamente condiviso e che non sembra avere un vero senso se non nascosto nei loro passato e nella loro testa. Sembra, da una lettura di poche righe iniziali ricollegate inevitabilmente al "luglio 2006", che ci sia sicuramente un filo logico che, sicuramente con la lettura dell'intero libro, si renderà chiaro, portando chi legge ad entrare nel loro animo, nel loro sentire....capire quale sarà sicuramente il vero motivo del viaggio e del perchè, forse, sono insieme dai tempi del liceo. Questo a grandi linee quello che mi è passato per la testa dopo una lettura "rapida" e di getto. Bravi Cosimo!
Per farmi leggere bisogna che un libro mi catturi fin dall'inizio e così è successo. È una lettura scorrevole e accattivante. Leggendo si riesce facilmente ad immaginare lo scenario e ti invoglia a scoprire il seguito.
Complimenti!
Il racconto è fresco, gradevole e scorre in modo lineare. Si legge senza fatica e la trama incuriosisce molto. Sento di consigliarne la lettura.
La trama di questo romanzo è molto interessante
di questo libro c'è molto da dire ma riassumendolo in una sola parola devo dire che è davvero davvero straordinario la vita di carlotta che deve fare un viaggio lungo da Milano a Londra con tutti i suoi cari ma la vera domanda è se ritorneranno alle loro origini milanesi??
questo libro è da leggere e ve lo consiglio dovete leggerlo(quando uscirà e io vorrei che uscisse a breve)
Ho letto d'un fiato lo stralcio del libro e devo dire che il racconto è appassionante e invoglia a leggerlo. Lo stile è scorsivo di facile lettura forse dal lessico un po' familiare e colouioale qual è quello parlato e quindi veritiero. Un bravo all'autore
Scrittura elegante e coinvolgente
La semplicità è classe
Ciò che ho letto mi è piaciuto
Non mi limiterò all’estratto Complimenti!!!
Trovo il titolo intrigante e la trama, con la tematica del viaggio e del ritorno, si preannuncia interessante. Se posso, una osservazione da semplice lettrice e non da critica esperta: ho sentito che i molti dialoghi e dettagli (tipo il bambino che si impiglia con la cinta allo sportello, per intenderci) mi facevano perdere un pò il focus, rendendo meno fluida la lettura. Magari, però, è un effetto che suscita solo a me, un feedback personale.
In ogni caso, ci sono buoni ingredienti. In bocca al lupo allo scrittore!
Una lettura molto fluida molto descrittivo ricco di elementi per farsi che non ci si possa annoiare.complimenti
Molto interessante la lettura, mi sarebbe piaciuto molto come sarebbe finito il racconto
Dall'estratto sembra un libro molto interessante. Spero di poter proseguire la lettura, che mi ha incuriosito
L'inizio è promettente, invita a proseguire...
Scorrevole, dal tono familiare e piacevole da leggere. Curiosissima di leggere il resto dei capitoli
Racconto molto interessante e gradevole,si legge senza tanta fatica. Complementi all'autore!
Sembra interessante già dalle prime righe, lettura scorrevole e fluida. Comprerò il libro probabilmente, complimenti davvero
Il racconto si presenta scorrevole e gradevole sia alla lettura che all'immaginario. Leggendo la narrazione si possono immaginare i personaggi nel loro fare; si è quasi trasportati all'interno del racconto. Complimenti
Facile lettura, scorrevole, scritto bene...chissà come finisce!
Semplicemente magnifico, vorresti continuarlo a leggere senza fermarti mai, nemmeno per respirare, questa è solo una piccola anteprima, ma ti fa entrare subito nella storia, tra l'altro molto scorrevole. Complimenti all'autore tra l'altro calabrese come me. Libro da comprare assolutamente
Mi è piaciuto molto. Lettura piacevole . Non viene voglia di saltare passaggi ma incuriosisce eriga dopo riga . Complimenti.
La struttura del romanzo si coglie tra le righe di qst spezzone...
Mi ha incuriosito e dalle Poche righe credo sia una storia che rimane dentro!! Me lo regalerò a Natale!! Complimenti e in bocca al lupo!!!! ❤
L'anteprima mi ha catturata, ovvio che adesso compro il libro perché voglio conoscere tutta la storia. Questo inizio, scorrevole, semplice, mi ha fatto immaginare il volto dei protagonisti, il paesaggio...ho viaggiato con loro quindi non posso non conoscerli più a fondo e poi devo sapere cosa é successo nel 2006. Complimenti all'autore.
Il primo capitolo del romanzo risulta piacevole e scorrevole... il linguaggio semplice rende la lettura facile ed adatta a tutti ... all'autore un imbocca al lupo per il successo del suo romanzo
Molto interessante e piacevole da leggere...complimenti!!!!!!
Fin dalle prime righe cattura la curiosità del lettore...non vedo l'ora di scoprire il seguito. Ben fatto!
Bello convolgente e appassoionate ti fa venire la voglia di proseguire il tacconto.
Credo che lo faro comimenti
Un estratto piacevole da leggere, che mette voglia di scoprire come continua. Linguaggio chiaro e scorrevole. Complimenti.
Interessante lettura, scorrevole, piacevole....complimenti!
L'ho trovato molto scorrevole ed invoglia sapere quale sia il segreto di gabriel👍👍
Ciao ciao. Da quello che ho capito di questa primissima parte del racconto posso dire che non si presenta affatto male. La copertina del libro è molto carina e significativa oserei dire (personalmente ho sempre trovato in questo tipo di rappresentazioni del significato profondo); la grammatica ovviamente è perfetta. Una cosa che mi è veramente piaciuta è la semplicità con cui scrivi tutto, sia dialoghi che quel poco di descrizione mostrata fino a ora; molto importante per attirare di più l'attenzione di lettori ormai sempre più scarsi. Complimenti!
Non so cos'altro potrei dire se non buona fortuna!
Intanto voglio ringraziare per la possibilità che mi è stata data on-line di conoscere Cosimo .
L'estratto l ho letto tutto di un fiato ed ho finito con la grandissima voglia di proseguire tutto il libro,.grazie al coinvolgimento emotivo !!
Me lo regalo,ho deciso.
A Te,Cosimo un grande i bocca al lupo ❤
Poche righe bastano per stimolare la curiosità e per invogliare a leggere il libro!!
interessante credo che prossimamente lo prenderò
Bellissimo racconto,molto intrigante,non si vede l'ora di scoprire come andrà a finire questo viaggio da Milano a Londra,assolutamente da comprare questo libro,è molto appassionante,non vedo l'ora di leggere il seguito.Complimenti allo scrittore.
Interessante appassionante scorrevole semplice sin dalle prime pagine... mi fa venire subito voglia di continuare a leggerlo...
Trovo intrigante e misterioso questo inizio tanto da avere assolutamente voglia di leggere l'intero romanzo.
Complimenti all'autore!
Lettura scorrevole e gradevole...davvero un bel lavoro...
Una lettura coinvolgente, continuerei a leggere.
Volevo lasciare un commento e per arrivare allo spazio per scrivere ho letto anche alcuni dei precedenti, che sono tantissimi e concordo con la leggerezza della lettura e la facile immedesimazione nel racconto!!!
Molto piacevole e devo dire che ti lascia la voglia di andare avanti fino alla fine!!!
Bravo Cosimo!
Ciao Cosimo,
lascio la lettura gradevolissima di questa anteprima e mi vengono in mente tre parole; introspezione, nostalgia e speranza.
C'e del vissuto e si crea empatia nel immaginare cosa passi nella testa dei tre in viaggio, d'altronde
ogni viaggio porta con se la nostalgia di lasciare qualcosa e la speranza di trovare altro.
un caro saluto,
Samuele.
Non male sembra molto interessante
Molto carino,scorre molto bene,complimenti
Ciao Cosimo, ho avuto il piacere di leggere questo estratto,e mi è bastato per aver voglia di continuare a leggere, molto piacevole, e leggero, complimenti davvero...
Ho letto questo breve estratto e sono rimasto piacevolmente colpito dalla fluidità della narrazione, sicuramente i miei complimenti vanno a Cosimo e a Emanuela. Siete sulla buona strada. Continua Cosimo. Un caro saluto. Roberto
Ciao Cosimo, purtroppo i 5 minuti della lettura sono volati troppo in fretta e questo credo sia un buon segno, almeno per me. Una scrittura semplice, scorrevole, familare, ma allo stesso intrigante e avvincente. Davvero bravo!!!
Premetto amo profondamente leggere
Non conosco l’autore ma....le piche righe di questo estratto mi hanno coinvolta
Ho deciso con piacere di acquistare e leggermi il libro
Non ho avuto tempo per leggerlo attentamente con moltissima attenzione ma la storia e l'ambientazione sono fatte benissimo. E lo dice uno che non legge mai libri!
Scrittura molto scorrevole, di solito mi piacciono i racconti (o meglio romanzi) molto descrittivi nei particolari... bisognerebbe leggerlo tutto😊😊😊
Comunque l impressione a pelle è stata molto positiva... e mi ha incuriosita, urge approfondire la curiosità 😊
La lettura è piacevole per la semplicità della scrittura , i dettagli esistenti non confondono la comprensione del testo . La parte letta attira , spinge il lettore a proseguire. Avessi il libro probabilmente lo leggerei subito tutto . Non è una scrittura noiosa o che invoglia ad interrompere anzi. Le domande sui personaggi sulla storia e sul legame tra loro arrivano subito dopo aver letto le prime righe. Scrittura pulita essenziale. Mi piace
Il racconto sembra gradevole scorre bene ed incuriosisce. Invita a leggerlo per scoprire il finale .
😄
Mi è capitato diverse volte di trovarmi a recensire un libro. Dopo questa attenta lettura del l’estratto posso esprimere parole a favore di Cosimo. Devo dire che, avendo esperienza da lettore e scrittore, posso farti i complimenti di cuore. L’estratto è abbastanza chiaro e riassume un episodio spesso evidente in una famiglia ai tempi moderni. Ha suscitato in me una profonda attrazione e una forte curiosità di conoscere il romanzo integrale e i dettagli di cui non si ha risposta. Ottima anche la descrizione, immagino il libro come possa essere. Anche il lessico è nel complesso ricco di termini e dialoghi. Ti auguro buona fortuna, perché questo è solo uno dei mattoni che costruiranno il tuo futuro e con costanza e impegno potrebbe condurre a meravigliosi successi. Davvero bravo!
Da quello che ho letto mi sembra molto interessante ed ora sono incuriosita dal leggere il seguito bravo
Racconto molto bello e molto scorrevole,che ti intriga,ti convolge fino a sapere la fine della storia.
Estratto molto interessante e coinvolgente, che suscita curiosità nella lettura dell'intero romanzo. Complimenti a Cosimo ed auguri di continuare su questa strada.
Complimenti vivissimi. Storia dolce e coinvolgente. Emoziona.
Ben scritto mi ha lasciato molta curiosità ora devo assolutamente sapere come va a finire
Scorrevole e al tempo stesso semplice, non annoia. Curioso di scoprire cosa accumuna tutti. Nel leggerlo avverto una spiccata sensibilità da parte dell’autore. Complimenti
La lettura è stata molto piacevole e mi ha incuriosita nel scoprire quali saranno gli avvenimenti futuri della storia! Davvero COMPLIMENTI!!!
E molto bello
Ciao, ho appena letto l'anteprima e devo dire... primo che mi ha lasciato la curiosità di sapere come continuerà la storia e secondo apprezzo che sia scritta in modo fluido e scorrevole senza essere troppo prolisso sui particolari cosa che per me è molto importante in quanto tendo a concentrarmi più sul racconto, sui fatti, che sulle descrizioni eccessive che trovo distolgano l'attenzione.
Infine anche il lessico che utilizzi trovo che porti il lettore ad una semplicità nella lettura e quindi a potersi dedicare ad essa in qualsiasi momento....o almeno è così per me quando trovo un racconto che mi prende e devo sapere cosa succede...quindi lo leggo ogni attimo libero.
Ovviamente ho letto solo una piccola parte quindi non ho potuto ancora scrivere critiche...spero appena possibile di leggerlo tutto! In bocca al lupo per domani!😊
un romanzo che, già da ciò che ho appena letto, attira molto chi lo legge.
trovo che sia scritto in maniera scorrevole e mai monotona, la storia è davvero intrigante e capace di incuriosire il lettore, quindi davvero tanti complimenti
Bella lettura, scorrevole e intrigante. Un'anteprima che fa venir voglia di conoscere il seguito della storia. Complimenti!
La lettura scorre leggera, dettagliata e risulta molto facile da capire e riesce a far immaginare tutto lo scenario. Nella semplicità della scrittura si nota una storia comunque non proprio felice, almeno all'inizio.. Si capisce che la storia, se attualmente è una storia tranquilla è iniziata in modo drammatico... Spero di aver capito bene, altrimenti ho spaziato con la mia fantasia. Secondo me tutta la storia merita di essere letta. Complimenti.
Complimenti! Queste poche righe che ho letto mi hanno letteralmente rapita. É bellissimo e mi incuriosisce tutta la storia quindi lo acquisterò senz'altro!
La breve anteprima ti lascia in sospeso... alla prima occasione di avere il libro in mano, non sarò indifferente. Complimenti.
Beh, una bell'anteprima. Coinvolgente e si legge molto volentieri. Dettagli lasciano posto all'immaginazione. Mi piace lo continuerò volentieri.
Lettura fluida, con la curiosità che incalza il lettore. Sicuramente un libro che tiene accesa la voglia di andare avanti pagina dopo pagina.
Ben descritto, il 2016 sembra di vederli da vicino i protagonisti
E tiene attenta la lettura, sino all'ultima riga del 2006.
Complimenti, veramente ben scritto e scorrevole.
Sicuramente lo leggerò e ne consiglierò la lettura.
Lettura molto scorrevole e piacevole,dalla breve anteprima si capisce che è una storia molto interessante,specialmente il capitolo Luglio 2016,dove viene narrato il viaggio di questa coppia di giovani genitori,con dovizia di particolari e descrizionie dettagliata del loro viaggio.Mi incuriosisce il resto della storia,e x questo credo che comprerò il libro. Bravo l'autore,che con il suo linguaggio semplice sa conquistare il lettore.
Ben scritto, interessante, fa venire la curiosità di continuare a leggere.
Davvero interessante, ti rapisce in poche righe!
Devo dire che questa anteprima mi ha veramente conquista e mi ha intrigato parecchio, ti lascia un po' col fiato sospeso e con quella voglia di scoprire immediatamente cosa succederà dopo... è un romanzo con una scrittura semplice ,almeno dalla anteprima che ti fa capire bene quello che i personaggi vogliono esprimere, e molto scorrevole cosa che non è facile da fare..quindi faccio i complimenti al nostro scrittore e non vedo l'ora di averlo tra le mani
Ottimo scritto, ottima storia, lessico esaltante, ogni parola invoglia a leggere quella seguente, davvero bravo complimenti!
Bellissimo.... Coinvolgente....
Sembra molto interessante e si fa leggere piacevolmente...
Fruibile, scorrevole, delicato, intrigante...vieni voglia di leggere tutto il libro!!!!
Lettura semplice e scorrevole
Auguri Cosimo
Bello e coinvolgente, la curiosità di leggere tutto il romanzo e tanta. Complimenti
La lettura di questa anteprima è piacevole, scorrevole e intrigante. Complimenti
Un estratto molto coinvolgente e che invoglia a continuare a leggere e conoscere tutta la trama. Scritto molto bene, scorrevole e che incuriosisce.
Complimenti all'autore!
Un libro scorrevole e ben scritto che sa prenderti e portarti nella storia in ogni riga. Nel sentire dei personaggi, nelle loro paure ed emozioni. Il linguaggio è semplice ma mai banale permettendo la lettura tutta di un fiato tra le vicende dei protagonisti, non solo in sé stessi ma anche tra le vie di Londra alla ricerca di una promessa fatta ai tempi della maturità.
Il viaggio, l'abbandono, il ricordo e la ricerca dell'amore. Chi lascia la propria casa cerca qualcosa che non ha . Ciascuno ha diritto e forse il dovere verso sé stesso di "stare" dove desidera. Chi vive il tempo presente non ha paura del domani. Avviso ai naviganti: viaggiare all'interno dello stesso spazio non significa navigare!
La lettura è molto scorrevole e il lettore è invogliato a continuare per saperne di più. Lo stile è molto coinvolgente. Ti lascia la curiosità di sapere come continua la storia.
L’anteprima del libro invoglia molto a scoprire la storia, caratteristica per nulla da considerare scontata perché non è da tutti catturare il lettore già dalle prime righe.
Bravo!! Lettura scorrevole condita da una sana e vincente nostalgia.
Complimenti!
Coinvolgente, semplice, scorrevole e piacevole..... ottimo!!! Devo assolutamente capire come andrà a finire.... complimenti all’autore!!
Ci sono tutte le premesse per un ottimo lavoro!
Una lettura nell'anteprima direi scorrevole ma allo stesso tempo piacevole, che ti invoglia,anche già solo in poche righe, a voler terminare il racconto.complimenti!
Bel libro. Un viaggio per scoprire e ritrovarsi
Chi ben comincia è già a metà dell’opera..questo libro ha un buon inizio..la lettura scorrevole aiuta sicuramente.
L'estratto si fa leggere tutto d'un fiato. La lettura risulta scorrevole e suscita nel lettore, una crescente curiosità! Il lettore viene ben coinvolto nelle vicende di questa famiglia... Non mi dispiacerebbe affatto continuare la lettura, per saperne di più... devo assolutamente capire cosa è successo e mi intriga molto il segreto che aleggia intorno alla persona che non c'è più!
Complimenti all'autore!!!
Il titolo richiama l'attenzione e incuriosisce, così come l'estratto . Un libro che invoglia a conoscere i risvolti, gli intrecci, l'evoluzione dell' "estate interrotta".
Sara
Da semplice lettrice devo dire che ho trovato piacevole, scorrevole e intrigante l’inizio del libro... incuriosisce molto già dalla prima lettura sapere cosa è successo nel 2006: complimenti
Ho letto con attenzione e devo dire che mi è parso molto scorrevole, e attento ai dettagli. Effettivamente incuriosisce al punto di decidere di leggere il libro per intero. Grazie
Questo primo estratto desta immediatamente curiosità. Cominci a supporre situazioni e aspetti di leggere il resto quanto prima. Lo stile fluido e accattivante. Un libro da regalare, dopo averlo acquistato però prima per se stessi. Complimenti!
Complimenti all ' autore...lettura piacevole e scorrevole..
Già dalle prime righe mi sono calata nella vita dei protagonisti e nell'aspettativa di conoscere la storia
Originale e scorrevole,mia ha incuriosito. complimenti all'autore!
Non conoscevo l'autore e non ho letto il suo lavoro d'esordio, ma sono incuriosita da questo incipit... che cattura fin dal titolo stesso. In bocca al lupo Cosimo per la tua produzione!
Stile immediato, parlato quasi poi che scritto con il risultato della voglia di ascolto. Da subito si crea aspettativa del finale e dello scoprire cosa è accaduto...se l’intreccio è intenso come la curiosità creata il successo è assicurato. Ottimo inizio!
Romanzo scritto molto bene, sono molto incuriosita dal seguito della storia.
Una scrittura fluida, improntata sulla piacevole semplicità del collante dialogico che ne sottolinea il valore affettivo e che attraverso diverse sfumature narrative entra nella centralità dell'opera, cioè nell'anima più viva e reale del racconto evidenziandone i molteplici significati prospettici.
Bellissima lettura, piacevole che coinvolge il lettore a proseguira la lettura del racconto, complimenti all'autore
Lettura semplice e coinvolgente, stimola la mente a pensare a cosa potrà succedere, sarà sicuramente uno di quei libri che non vedi l’ora di andare avanti con le pagine e scoprire cosa si cela in questo intrigante inizio. Ottimo!
Non conosco l'autore ma leggendo l'anteprima mi ha incuriosito molto, ho trovato la lettura scorrevole e ora attendo l'uscita sono invogliata a continuare la lettura
Non conosco lo scrittore, ma mi è piaciuta la scorrevolezza dell lettura e mi ha incuriosito. Stile semplice ma allo stesso tempo coinvolgente!
L anteprima lascia molto incuriositi ... penso di leggerlo appena avrò tempo
Coinvolgentemente serendepitoso! Credo ci sia una calibrata coloritura autobiografica!
Un incipit che, seppur essenziale nella sua struttura, fa interessare subito il lettore alla storia dei protagonisti che vengono introdotti nelle prime righe, facendo presagire un finale non troppo "felice" per almeno uno di loro.
Uno stile in grado di spingere il lettore a voler proseguire, per scoprire quali vicende personali hanno portato la giovane coppia a ritornare sui propi passi, dopo 10 anni di vita.
Un lessico piano ma elegante e una struttura narrativa accattivante sono gli ingredienti perfetti per un incipit in grado di suscitare interesse e curiosità. Ben scritto!
Non è il mio genere, ma mi ha incuriosito.
Un incipit scandito in due situazioni temporali diverse che lascia intravedere un intrecciarsi di relazioni e di storie, quindi capace di catturare l'attenzione del lettore
Lettura molto piacevole e scorrevole. Lessico semplice e comprensibile. Da quel poco che si capisce dall’estratto, posso affermare che questa sará sicuramente una storia interessante, ricca di colpi di scena. Un grande in bocca al lupo all’autore.
Non sono un grande lettore di libri ma il linguaggio fresco e fluente mi ha incuriosito. Credo che sarà la prossima lettura
Ho appena letto il primo capitolo.. devo dire che ha catturato molto la mia attenzione e ora sono curiosa di continuare a leggere! Ammetto che sono poche le volte in cui i libri catturano la mia attenzione, ma questo fa parte di quei pochi... mi piace! 😊😊
Dall'estratto si intuisce la forza della scrittura, è scorrevole e facile alla lettura.. Un libro da consigliare
Anche se sono poche righe si comprende quasi la trama. Incuriosisce la storia. Il tratto è semplice, sostanziale, le conversazioni fluide. Sicuramente cercherò una copia di questo romanzo ... La vita dei protagonisti mi interessa!
Fluido,comprensibile ,gradevole..sicuramente da leggere
Interessante l'estratto....sicuramente lo leggerò!
L'estratto iniziale, quello targato 2016 è troppo scarno nelle descrizioni come se l'autore volesse sottrarre i suoi personaggi dall'attenzione del lettore in vista del vero racconto, infatti quando si va nel 2006 i personaggi prendono corpo facendo ben sperare per il resto del romanzo
Ho letto l'estratto con un accompagnamento musicale e devo dire che la lettura è stata molto gradevole e scorrevole. Il sapiente uso dei diversi tempi verbali nelle diverse parti del racconto da Le giuste suggestioni e permette quasi di stare dentro la storia, come uno spettatore silente in osservazione. La descrizione del viaggio prima dell'arrivo rende con semplicità estrema le emozioni dei diversi personaggi. Complimenti...promette bene
Complimenti!
Ho letto l'estratto del libro, è stata una esperienza non solita, percepivo gli odori e i rumori,percevo addirittura il tono delle voci.
Bravo! Cosimo vai avanti così 🍀👏👏
Molto interessante l’estratto, sicuramente sarà una delle mie prossime letture. Complimenti Cosimo 👏❤️
È tutto così scorrevole e semplice, che riesce a farti vivere le scene. Complimenti.
Racconto interessante e scrittura fluida. Poche righe mi hanno invogliata a sapere come proseguirà la storia.... leggendo sembra di essere presenti nel racconto e le figure così ben descritte sembre prendano vita nell'immaginario.... in bocca al lupo allo scrittore
Salve ,estratto molto coinvolgente per i temi trattati , una tipologia familiare abbastanza comune , ma emerge amore reciproco e voglia di tornare in un paese straniero ... dove erano certi di realizzare i propri sogni ... anche se con qualche pensiero agli affetti lasciati . Sarei curiosa di leggerlo. Buona vita !
Lettura interessante. Una buona capacità di coinvolgimento. Buona vita e buona scrittura!
La difficile scelta di lasciare la propria casa e le proprie abitudini è raccontata attraverso le emozioni di Samuel. Così come a un artista bastano poche pennellate per far capire cosa ritrae così l'autore con poche descrizioni colora le pagine bianche di emozioni vere. Intenso.
¡Suerte! 7 fratelli! Wow!
Lettura interessante, sempre attuale e che ti lascia con la curiosità di scoprire il perché del loro viaggio.
bella anteprima invoglia all'acquisto per conoscerne il seguito
L’estate interrotta, ho letto l’estratto in 5 minuti, incuriosita dal romanzo scritto tra l’altro con una scrittura semplice e molto scorrevole, ho deciso di acquistarlo su Amazon ma spero ci sia la versione a Kindle. Bravo l’autore Cosimo Mirigliano 👍👏🏻👏🏻
Dal poco che si può leggere, potenzialità e voglia di fare presenti, con una storia italiana (forse) che vuole rifarsi alla letteratura moderna estera. Tuttavia, trovo tutto troppo veloce e sbrigativo, come voler arrivare subito al dunque e alcuni dialoghi un po' troppo sempliciotti (così come le domande del bambino che così piccolo non sembrerebbe e che getta le basi perfette per tutte le risposte che i genitori devono dare).
Credo che, se rivisto nelle sue pecche, il libro potrebbe avere un bella risonanza.
Lettura bella e Interessante...penso lo acquisterò!
Ci sono tutte le premesse per un buon romanzo. In bocca al lupo allo scrittore!
Letto il breve capitolo tutto di un fiato: scorrevole la lettura....molto avvincente come inizio...Invoglia all’acquisto per proseguire la lettura
La lettura dell'estratto del romanzo è stata molto piacevole. Il racconto è molto scorrevole ed ha stuzzicato la mia curiosità...sarà il prossimo libro che comprerò 😊
Ho appena letto l'estratto e ho voglia di leggere come prosegue la storia!
Complimenti 📚😊
Complimenti Cosimo, l'estratto del tuo romanzo mi ha incuriosito e non poco, quindi probabilmente la mia lettura dello stesso non terminerà qui, bravo 😉
Quest'anteprima è molto interessante,poichè vengono raccontate delle situazioni molto comuni,con un linguaggio dettagliato,che rende il tutto molto coinvolgente,facendo percepire chiaramente i sentimenti provati da ogni personaggio,mi è piaciuta soprattutto l'immagine del "lento dissolvimento" della persona a cui si tiene,perchè il suo allontanamento lascia sempre sconcertati,a tal punto da fissarlo intensamente,fino all'ultimo secondo,mentre si allontana,cercando di non perdere nessuno di quegli istanti,quasi con la paura di non rivederla più; complimenti vivissimi Cosimo,buon proseguimento
Ho letto ora l'anteprima del romanzo di Cosimo Mirigliano devo dire che il suo modo di narrare molto contemporaneo e moderno consiglio a tutti di acquistare e leggerlo!
Veramente molto carino l'estratto che ho appena letto, pero non mi basta lo acquisterò perché mi ha talmente incuriosito che voglio sapere il resto....scritto in un modo molto carino, semplice ma intrigante allo stesso tempo come piace a me. Bravo l'autore complimenti. 🔝👍😉
Un piccolo estratto, ma coinvolgente, che ti invoglia a sapere come proseguirà la storia.
Bravo Cosimo Mirigliano
Scelta degli estratti giustissima! Costruiscono un bel setup. Tensione e i non detti portano inevitabilmente il lettore a voler continuare a leggere per scoprire quale sia la "ferita" che nasconde questa coppia. Scrittura molto asciutta e visiva. Un libro che sicuramente leggerò!
Anche se l'Autore si definisce uno "scrittore in prova", io ho trovato in questo estratto una buona penna, che si affilerà nel tempo certo, ma intanto capace di seminare la giusta dose di curiosità nel lettore.
Ho terminato di leggere l'estratto, sono curiosa di continuare a leggere il libro! Lo stile mi piace molto.
Da questo primo estratto si capisce che sia un libro interessante, con un trama che potrebbe rivelarsi densa di avvenimenti.
Stile narrativo scorrevole, avvincente e coinvolgente la storia di questa famiglia. Chissà come prosegue! Complimenti all'autore!
Non conoscevo prima d'ora l'autore e devo dire che, dal piccolo estratto, il romanzo sembrerebbe molto interessante. Mi ha incuriosita molto! 👏🏻📖
Il ricordo di un viaggio, un ritorno e forse una promessa fatta da mantenere...non sappiamo perchè Gabri e Carlotta sono voluti tornare, ma ora lo vogliamo sapere! Bravo Cosimo! Mi hai preso!
E' scritto in modo scorrevole, ricco di dettagli, riesce a creare l'attesa di sapere cosa succedera' dopo...sembra un bel romanzo.
La lettura di questo estratto è piacevole ed intrigante. Complimenti! Continua cosi 🙌🏼🙌🏼🙌🏼
Buona scrittura, lettura scorrevole e storia interessante.
La lettura dell'anteprima è stata molto interessante, piacevole e mi ha notevolmente incuriosita.
Lo stile è molto scorrevole, fluido e le descrizioni degli stati emotivi dei personaggi, sono molto dettagliate e precise.
L'estratto, neanche tanto breve, invita al prosieguo poiché molto coinvolgente e invita a sprofondare nella lettura.
I miei complimenti e in bocca al lupo all'autore!
Lettura dell'estratto scorrevole e piacevole. Complimenti! ☺️
Ho molto apprezzato l'estratto di questo tuo racconto. Sarà uno dei prossimi libri che comprerò!
Molto bello leggerò sicuramente il libro..... complimenti!
bell'anteprima, presenta i personaggi e invoglia a proseguire nella vicenda!
Leggere un estratto è sempre un po' un azzardo, soprattutto quando abbiamo di fronte un romanzo. Detto questo, la prosa si presenta molto scorrevole e coinvolgente (forse qualche sbavatura sulla scansione temporale degli eventi narrati, ma ripeto, abbiamo a che fare con un estratto). La trama ricorda vagamente la storia di "Jules et Jim" in salsa vagamente malinconica, con Londra grande protagonista degli eventi narrati.
Lettura consigliata, penso si presenti un colpo di scena piuttosto tragico.
In bocca all'autore!
Ho letto poche pagine, quello che ho provato e' stato di vivere come "terza" persona come spettatore di un viaggio, tra semplici colloqui e grandi sensazioni e ricordi. complimenti
Complimenti Cosimo, ho appena letto il breve racconto, è Bellissimo , ancora complimenti per il tuo Romanzo.
Bell'estratto, promette bene!!
Complimenti Cosimo! La storia sembra avvincente, tanto che avrei voluto continuare a leggere. Ho gradito molto lo stile, semplice ma non banale. Lettura scorrevole e piacevole, leggerò senz'altro il tuo romanzo
Bel racconto, semplice e lineare, complimenti! Ti coinvolge nel proseguire la lettura. Auguri!!😊
Poche pagine e già le domande si affollano in testa alimentando il desiderio di proseguire. Un'anteprima riuscita quindi!
Chapeau
Scrittura scorrevole e storia coinvolgente, una bella scoperta👏🏻☺️
Non amo leggere, ma questo capitolo fin da subito ha attirato la mia attenzione a tal punto di farmi venire voglia di continuare. Intrigante e un goccino misteriosi,scaturisce curiosità e voglia di conoscenza.
Una piacevole lettura, il prologo invoglia riga dopo riga a continuare a leggere, creando nel lettore uno stato di curiosità e mistero
Lettura che ti rilassa e allo stesso tempo ti incuriosisce e ti invoglia a continuare a leggere per capire come va a finire.
Una scrittura delicata e scorrevole che fa presagire qualcosa di grande da svelare e che cattura e invoglia a proseguire, bravo Cosimo!
Ho letto l'estratto, già dal titolo mi da la curiosità di leggerlo, l'estate quella stagione unica, e scropire in essa un intreccio di storie coinvolge il lettore spingendolo sempre di più a prseguire e scorpire di volta in volta ciò che accade....
Lettura scorrevole ed interessante. Ci si ritrova subito catapultati in una storia che stimola curiosità e voglia di procedere. Un passato, un segreto da scoprire... gli ingredienti giusti per una lettura libro appetibile.
Bell'incipit. Il prologo di una storia che riserverà senz'altro molte sorprese!
Bello! Avvincente! Ottimo linguaggio! Lettura scorrevole! Andrò a comprarlo!!! Bravo! In bocca al lupo!!!
Storia interessante bella e coinvolgente!
Estratto davvero interessante, sono molto curioso di leggere il libro.
Lettura scorrevole e molto piacevole, una storia interessante narrata in modo sorprendente! Complimenti
Una meravigliosa sorpresa. Appena inizi a leggere le prime frasi la mente inizia a volare lontano da tutto. Vorresti chiudere gli occhi e catapultarti dentro questa storia, vivere ogni attimo, sentire i profumi, vedere i colori e ascoltare i suoni.
Ho letto in pochissimi minuti l’estratto e mi sono ritrovata dentro una vicenda in cui mi sono in parte immedesimata! Il linguaggio è semplice e la trama emersa interessante. Ne Consiglio la lettura
Devo "solo" scoprire il resto della storia, ecco - se volevi creare l'effetto "non vedo l'ora di mettermi a letto e leggere" bene, ci sei riuscito :-)
Lettura scorrevole e piacevole, il tema della famiglia è sempre apprezzato. Mi piace la curiosità che infonde sul seguito. Bravo.
sarà uno di quei libri di cui ti dispiacerà leggerne l'ultima pagina? la prima impressione è questa, lo leggerò per intero
Lettura piacevole, scorrevole. La trama invoglia nel conoscere il proseguo. Bello!
Leggendo qua e là qualche commento, non posso che essere d'accordo su quanto già detto.
Lettura scorrevole e facile linguaggio.
Complimenti all'autore (al quale aggiungo anche un grande"in bocca al lupo"!)
ORA SONO CURIOSA DI CONOSCERE IL RESTO DELLA STORIA! 😂😂
Questo inizio, non è per niente male! Mi ha messo una tale curiosità sul segreto che stanno per rivelare a Samuele!.... Voglio sapere come va avanti la storia! In bocca al lupo all'autore!
Poche righe e già ti senti addentrata...lettura scorrevole e ricca di forti spunti di riflessione...complimenti!
Dal poco che ho letto mi piace molto, ci sarà sicuramente un colpo di scena , almeno lo spero, la lettura è scorrevole e ti prende..davvero molti complimenti.
L'incipit del romanzo incuriosisce il lettore per la semplicità dello stile in cui è scritto. Vale sicuramente la pena leggere il seguito! 😍😍
Lettura Semplice e tranquilla!Penso sia un buon libro e come tale lo consiglio!In bocca al lupo all'autore...
Bello scorrevole , invita a continuare la lettura .
Già l'estratto risulta molto gradevole e scorrevole alla lettura. Complimenti!
Molto coinvolgente, sospeso tra domande e attese rivelazioni. Piana e scorrevole la scrittura.
Narrazione on the road, un viaggio che si preannuncia essere un nuovo inizio.
Lettura scorrevole con punti a ritmo serrato, incalzante. Linguaggio semplice, essenziale a tratti emotivo, che genera la curiosità nel lettore.
Davvero stupendo. Interessante e semplice da leggere
Sinceramente non conoscevo l' autore, ma ora che l'ho conosciuto ne sono davvero felicissimo.
Quest' anteprima è davvero interessante, ti invoglia a comprare il libro. La lettura risulta scorrevole e la scrittura è piena di emotività. Credo proprio che comprerò il libro e finirò di leggerlo. Complimenti.
L’anteprima del racconto gradevole, mi piacerebbe sapere il seguito. Complimenti !!!!
Estratto caratterizzato da scorrevolezza. In alcuni punti ritmo serrato. Linguaggio essenziale ricco di emotività.
Avvolge il lettore e lo trascina nella lettura.
Molto interessante quest'anteprima ... Già mi invoglia a conoscere il proseguo. La lettura, peraltro, è scorrevole. Autore molto bravo, complimenti!
Non conoscevo ancora l'autore, ma sono felice di averlo conosciuto e letto questo estratto davvero molto ben scritto, la mia curiosità è molto grande e credo che finirò di leggerlo comprando il libro.
Molto scorrevole..incuriosisce, ti invoglia a conoscere la storia. Complimenti Cosimo😊
Un racconto interessante e ben scritto, lettura facile e non impegnativa.
Ben fatto!
Scorrevole e piacevole da leggere. Fa venire voglia di proseguire la lettura. Complimenti!
Lettura molto piacevole! sono rimasta piacevolmente sorpresa ed incuriosita, mi è venuta voglia di proseguire il racconto!
È sempre piacevole leggere pagine di scrittori con una spiccata sensibilità...questo è senza dubbio il caso!!!
Veramente complimenti
Racconto che ti prende e piacevole alla lettura. Complimenti
Racconto scorrevole e capace di catturare l'attenzione del lettore. I sentimenti e le sensazioni dei protagonisti sono descritte ad arte, arrivano con estrema chiarezza fino a sensibilizzare l'animo di chi legge. Congratulazioni ed in bocca al lupo per il prosieguo...
Non male come inizio di una storia che si prospetta emozionante. Lessico e dialoghi diretti consentono di scorrere velocemente e piacevolmente la lettura.
Un capitolo davvero molto bello, in grado di farti percepire quelle che sono le emozioni dei protagonisti. Mi sono sentita come lo spettatore di un sogno altrui. Congratulazioni!
Il racconto é scritto in maniera semplice e ha catturato la mia attenzione. Molto interessante , coinvolgente e misterioso! Complimenti!
Avvincente e scorrevole,
Molto bello, complimenti!
Incipit interessante, viene voglia di continuare la lettura. Potrebbe essere un inizio per un best seller alla Harry Potter! Tutto può accadere...
Davvero avvincente, anzi appassionante! Parola dopo parola, la voglia di scoprire cosa accadrà e cosa è accaduto nel passato della vita dei protagonisti aumenta esponenzialmente!
L'anteprima preannuncia una storia molto avvincente, complimenti all'autore!
Un inizio curioso. Davvero una scrittura fluida e coinvolgente. Complimenti
Un incipit molto familiare, che riesce a farti entrare subito nella storia. Molto bello anche lo stacco tra i due periodi, che fa presagire uno sviluppo della storia su due livelli, legati intorno al nome di "Samuel"
Complimenti Cosimo
Il lettore è lasciato completamente alla libertà della sua immaginazione in quanto gli ambienti ed i personaggi sono descritti con pochi particolari, talvolta solo dei nomi. L’esperienza tende quindi ad abbandonarsi totalmente all’a narrativa aumentando la fluidità della lettura che diviene quasi “cinematografica”.
Molto interessante.
Semplice e fluida la scrittura, si legge con la voglia di continuare a leggere per capire i due Samuel e la loro storia. Mi piace il gioco di due vite, due luoghi e due epoche. Complimenti! Lo prenderò perché mi incuriosisce e non annoia!
Prendendo in prestito il termine "incipit" da Andrea Liguori, mi sono ritrovato letteralmente catapultato in quell'auto, in qualità di spettatore silente... poi a Londra... con il singolare desiderio di sedermi ad ascoltare... in quel parco, ho sentito il soffio del vento agitare le foglie degli alberi intorno a me.
Per un breve istante le "nostre" vite si sono intersecate.
Grazie
PS
Singolare il titolo di un precedente scritto "Due corpi una sola mente"
Per chi ama gli scavi e i risvolti psicologici dei personaggi, non solo dei protagonisti che sono descritti con rara sensibilità e abilità narrativa a tal punto da coinvolgere il lettore fin dalla prima riga. Lo trovo molto coinvolgente e profondo.
Incipit curioso, mi ha incuriosito e, credo acquisterò questo libro.
Scritto in modo scorrevole. Di facile lettura.
Un buon incipit si ha quando, in poche righe, si riesce a trasmettere un senso di curiosità al lettore. Qualcosa che gli faccia porre domande sul proseguimento della vicenda e che lo invogli a continuare la lettura.
In un primo momento sono rimasto un po' confuso nel vedere lo stesso nome dato a due dei personaggi della storia ma a parte questo dettaglio di pignoleria personale, in questo libro ci sono tutte le premesse per una buona storia.
Romanzo autentico e interessante. Opere come queste hanno il compito di avvicinare quante più persone possibili alla lettura.
Molto bello il racconto,lo trovato molto interessante
Letto di un fiato, molto coinvolgente, soprattutto perché si comprende subito, attraverso un flashback nel tempo, che la trama è molto più complessa di ciò che appare.. È proprio grazie a questo andare a ritroso che il libro ti conquista e ti sale prepotente la voglia di conoscerne evoluzione e finale!! Molto bravo l'autore a cui vanno i miei più sentiti complimenti!!!
Un racconto toccante e turgido di sentimenti profondi che emozionerebbe qualsiasi lettore.Complimenti al giovane ed eclettico autore.
Peccato l'anteprima sia già terminata. Ero talmente immersa nella lettura che speravo di poter andare avanti nel racconto e scoprire come sarebbe andata a finire.
Complimenti. Racconto ben scritto e trama avvincente.
Lettura molto scorrevole e fluida. Testo schietto e immediato, bella la dinamica del flashback...complimenti a Cosimo Mirigliano!
Complimenti, si lascia leggere molto bene, suscitando curiosità e voglia di proseguire.
Periodi e lessico risultano semplici ma efficaci, i dialoghi e la descrizione di luoghi e personaggi permette una chiara ricostruzione della scena nella nostra mente. La lettura è piacevole e scorrevole. Sicuramente lo acquisterò!
Molto bello e interessante
Un narrato molto semplice in quanto molto autentico.
Alcuni degli aspetti che mi hanno colpita di più:
Il papà che, sulle note di una canzone, in auto, rivolge al figlio la domanda retorica:"Non ti sfugge nulla?")..
E..
Il bambino sottolinea l'allontanarsi, se pur temporaneo, del papà dal parco..
Aspetti che, nella mia modesta ricezione, sono sinonimo di sensibilità 'adulta' in un bambino che comincia ad avere una sua visione del mondo, della vita, in quanto è già capace di osservarla..
I punti che mi sono permessa di sottolineare dicono probabilmente una sottile suspense, oserei dire, quasi un respiro 'spezzato' di fronte ad una realtà percepita in modo sottilmente sofferto, proprio perché il bambino la ama..
E, l'autore non me ne voglia, credo che Lui stesso la ami..
Grazie per questa lettura..
Ho letto con voracità e curiosità questo primo passo. È molto interessante, la voglia di continuare è molto forte.
Il testo è scorrevole e la presentazione è intrigante. Invoglia a continuare la lettura.
Ho letto il capitolo e devo dire mi ha intrigato, sarei curioso di sapere come continua
Semplicità di linguaggio e descrizione coinvolgente dei fatti..Devo dire , mix giusto per continuare la lettura. Sono arrivata alla fine del passo tutto d un fiato ... Credo proprio il libro sarà presto mio.
Complimenti all'autore, è una scrittura scorrevole, moderna.. si lascia leggere e convince
Lettura liscia..
Piacevolissimo da leggere, suscita la curiosità di conoscere il seguito.
😊
Uno stile scorrevole e minimalista, un incipit che stimola a proseguire la lettura per trovare una risposta ai vari quesiti sollevati da questi paragrafi iniziali.
Piacevolissimo da leggere, suscita la curiosità di conoscere il resto.
Libbro molto coinvolgente e intrigante , è molto fluido da leggere e scorrevole, prezzo di vendita d'avvero competitivo.
Molto bravo
Molto interessante.
Le parole ti arrivano lineari accompagnandoti nel racconto. Hai la sensazione di essere preso per mano dai protagonisti. Buon approccio...
Un'incredibile storia sulle relazioni, sull'amicizia, sull'amore e sull'irrequietezza dell'animo umano nel prendere alcune decisioni. Lo scrittore riesce a prendere per mano il lettore e farlo immergere in una storia di umanità. Congratulazioni a Cosimo Marigliano e buona lettura a tutti voi!
Estratto che incuriosisce e stile scorrevole.
Non é semplice catturare l'attenzione di un nuovo lettore in poche righe: Cosimo, a mio avviso, ci riesce molto bene, con un costrutto narrativo semplice e una serie di indizi che devono per forza portarci a proseguire!
Lettura appassionata e avvincente... Spinge il lettore a continuare per scoprire il finale di un racconto familiare.
Ho letto questo estratto dal romanzo, scritto in modo dettagliato con un linguaggio semplice diretto e colloquiale, una sorta di diario di viaggio ma dove andrà a finire? Perché questo ritorno a Londra?
Di chi non si dice ora che non c' è più? Ci sono elementi che incuriosiscono il lettore a proseguire.
Il paesaggio è tutto interno all ' auto....non sono descritti gli esterni del lungo itinerario percorso penso perché volutamente centrato sul nucleo famigliare solo un accenno ai colori di una zona di Londra.......ci sarà un'apertura?
Per ora ci sono le premesse di un romanzo introspettivo......vedremo!
Auguri!
Lettura scorrevole e coinvolgente.
In bocca al lupo al giovane scrittore
Sono i primissimi pezzi che leggo di Mirigliano, mi fa piacere scoprire un autore del sud come me!
Le righe scorrono rapide ma dipingono scene familiari. Il viaggiare e i ricordi invogliano a questa lettura; sembra
perfetta in questo periodo di isolamento per staccarci dall'attualità triste.
In bocca al lupo!
Le pagine che ho letto promettono bene...la curiosità nasce per sapere cosa sarà mai successo quell’estate...congrats!
Ho letto l'estratto del romanzo di Cosimo. Scrittura semplice, diretta, immediata, capace di svegliare il senso uditivo, visivo a tal punto da vivevere luoghi e rumori come se si fosse presente nella scena. Romanzo da veto interessante. Complimenti ed In bocca al lupo Cosimo!
Un viaggio verso Londra, che, come ogni viaggio a mio parere dovrebbe essere, diventa un itinerario interiore. Non ho ancora visto Londra, ma andarci con le emozioni dei personaggi è un invito, non solo a raggiungere una meta, ma a godersi il viaggio! Buona lettura, buon viaggio, good luck!!
La scrittura è scorrevole sarebbe interessante il proseguo. Complimenti
Scritto bene, sarebbe bello poter continuare a leggerlo!
Leggere la storia di questo viaggio familiare in un momento storico così complicato ci aiuta e ci invita ad andare avanti a “proseguirlo” insieme...
Tre parole per descrivere il capitolo: fluido,intrigante,fresco.
Bravo!
Ottimo veramente bravo io che non leggo i libri questo ne vale pena bravo Cosimo
Racconto molto scorrevole, infonde curiosità nel capire la storia dei personaggi. Da leggere sicuramente tutto d’un fiato.
Sicuramente un libro da leggere, trama fresca ed interessante, un romanzo sensoriale che consiglio!
Complimenti,
un romanzo d'amore garbato.
La scrittura è scorrevole , incisiva si legge con piacere e l'anteprima si interrompe sul più bello.
Non resta che acquistarlo...
Ho letto il primo capitolo di questo romanzo e lo trovo interessante, ha una scrittura chiara e una tensione alta che porta il lettore a voler proseguire. Complimenti!
L'estratto proposto mostra tutte le potenzialità di questo romanzo. Storie di vita che si intrecciano nella magnetica e misteriosa Londra. L'autore utilizza una scrittura semplice, diretta e coinvolgente. Ben scritto e ben reso, una lettura consigliata e da non perdere!
Piacevolissima lettura. Curiosa di scoprire il resto. Complimenti
Molto molto bello! Lo stile é davvero curato e agile, l'intreccio narrativo da la voglia di leggerne ancora :)
Un viaggio per una nuova vita? Oppure il ritorno a qualcosa da cui si era fuggiti? Chissà.. sono curiosa Cosimo.
Mi piace!
Da questa sintesi e dall'aver ascoltato un intervista all'autore penso che sarà un libro che presto leggerò. Oltre ad essere scorrevole nella lettura, scava nei personaggi cosi da renderci intimmente partecipi.
L’anteprima incuriosisce molto. Una storia interessante, da leggere tutta d’un fiato!
L’anteprima è molto interessante, sono molto curiosa di leggere il continuo e lo farò molto volentieri!
Interessante..spero aarivi copia gratuita e autografata
Una prosa rapida e fluida, fatta di pennellate decise che legano le situazioni che si presentano di volta in volta in un ritmo piacevo che coinvolge.
In questo periodo storico italiano dove abbiamo tutti un pò più di tempo per noi e per coltivare i nostri hobby, ho ripreso con la lettura, cercando qualcosa di nuovo, fresco e originale. Così ho scoperto l'autore Mirigliano ed ho appena finito di leggere l'estratto del romanzo. L'ho trovato interessante e molto coinvolgente. Inoltre è veramente scorrevole e molto piacevole da leggere.
Davvero una bella scrittura fluida e incisiva... leggendo l'anteprima sono davvero curioso di quello che succederà dopo. Complimenti!!
Testo piacevole da leggere e scorrevole. La storia “ti prende” fin da subito:)
Anteprima fluida, ben scritta e intrigante. Raggiunge lo scopo di invogliare il lettore a proseguire nella lettura. E non è da poco dopo due sole cartelle di racconto. Il tempo presente del primo paragrafo spiazza un po' ma solo inizialmente, in realtà accentua la scorrevolezza e rende il racconto ancor più realistico. Se il buongiorno si vede dal mattino....complimenti.
Il titolo 'un'estate interrotta'... Un inizio interrotto. Due periodi diversi distanti un decennio. Un tempo,quello attuale, sicuramente interrotto per milioni di persone. Chi è Samuel?
Bravo Cosimo. Profetico
😊😊
L'anteprima di questo libro è molto interessante e invoglia a continuare nella lettura. Complimenti all'autore!
Anteprima accattivante, invoglia a proseguire. Ho percepito una certa intimità nei fatti narrati, messa in risalto dall'interessante uso del tempo pres