correzione di bozze

La correzione di bozze mira a “pulire” il romanzo o saggio da eventuali elementi di fastidio quali refusi, doppi spazi, errori ortografici e grammaticali; inoltre, riserva particolare attenzione all’aspetto “grafico” del testo, ossia una corretta impaginazione, inserendo i rientri e uniformando i paragrafi.

In genere io utilizzo lo strumento Revisioni di Word poiché lo trovo molto funzionale;mi permette di affiancare il testo revisionato accanto a quello corretto, e di confrontare le varie versioni del manoscritto.
Qui sotto troverai un esempio di correzione di bozze con Microsoft Word.
correzione di bozze

La correzione di bozze è il servizio che fa per te?

Sì, se hai già revisionato il manoscritto o se l’hai fatto revisionare a un’altra persona e vuoi avere un occhio in più che “pulisca” il testo da eventuali errori.

No, se il tuo manoscritto ha bisogno di un lavoro più corposo, quale analisi della struttura o del contenuto.

Quanto costa la correzione di bozze?

Correzione di bozze
€*1,00

/ a cartella**

  • Pulizia del testo da refusi
  • Controllo errori ortografici e grammaticali
  • Controllo della corretta impaginazione
Scegli
  • In base al regime fiscale forfettario, tutti i servizi si intendono senza IVA ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime forfettario.
  • Per cartella si intende un foglio di Word in formato A4 composto da 2000 battute (per conteggiare le battute, con Microsoft Word basta andare su Revisione e cliccare su Conteggio parole).

Scrivimi per avere un preventivo gratuito di spesa.