self-publishing italiano

Il lato oscuro si annida dove non te lo aspetti.

Un fantasy in fase di lancio che merita di essere letto.

La trama

A Serna la pace tanto invocata non ha portato la prosperità che tutti speravano, ma la condanna a un declino lento e inesorabile, un’agonia a cui nessuno sembra avere la forza di opporsi.

A sconvolgere il rassegnato disfacimento del Regno arrivano però le parole di un Oracolo, la cui profezia annuncia l’approssimarsi della fine del mondo. Secondo il vaticinio, solo due fratelli potranno opporsi alla sciagura, prendendo nelle loro mani le sorti del mondo. In molti si contenderanno la loro fedeltà, coinvolgendoli in un gioco di potere che li porterà su strade diverse e inconciliabili.

Cuore o ragione, rancore o giustizia, Maghi o Guerrieri. Le loro non saranno scelte facili ma, inevitabilmente, finiranno col ripercuotersi non soltanto sul loro futuro ma su quello di tutto il mondo.

Un futuro su cui incombe l’ombra oscura di un male diverso, innaturale, che non può essere combattuto né col fuoco né con l’acciaio.

Il Destino può darti il potere. Come usarlo, dipende solo da te.

La recensione

Copertina non definitiva

La recensione di questo libro è in anteprima: infatti, “I tre regni degli uomini” è un romanzo ancora in corso di pubblicazione sulla piattaforma Bookabook, che ha lanciato una campagna di crowdfunding per la stampa del libro.

Quando Corrado mi ha contattata, ho accettato ugualmente di ospitarlo in questo spazio per dare la possibilità all’autore di raggiungere il suo obiettivo e vedere pubblicato il romanzo.

E poi, detto tra noi, sono venuta su con i fantasy di Tolkien, Bradley, Ende e Goodkind, quindi un altro libro di questo genere mi fa sempre piacere leggerlo.

“I tre regni degli uomini” è un fantasy classico di maghi e guerrieri ambientato in un mondo ben congegnato.

L’Oracolo ha emesso la sua profezia: la fine del mondo è vicina, e solo due fratelli potranno opporvisi. Due fratelli così uguali ma così diversi.

Tislan e Vlaas non sanno nulla delle loro origini. Vivono con la madre e zio Kendall in un piccolo villaggio, ignari che il destino ha già scelto per loro: infatti, alla morte della madre, saranno condotti dall’uomo all’Accademia dei Guerrieri dove il loro futuro sarà forgiato a colpi di spada.

Pur essendo gemelli Tislan e Vlaas sono diversi come il giorno e la notte: Tislan buono, disponibile e amante della spada; Vlaas, taciturno, solitario e con una forte predisposizione alla magia. E sarà proprio quest’ultimo desiderio a compiere il destino di Vlaas: una fuga, una scoperta strana e la sua vita cambierà per sempre.

E come reagiranno i due fratelli dopo aver scoperto la profezia dell’Oracolo che grava sulle loro teste?

Corrado ha una penna veloce, pulita; con pochi tratti disegna il carattere dei protagonisti e mostra le loro emozioni.

C’è una sottile ricerca del dettaglio che mi ha colpita, come anche la voglia di andare a fondo nelle emozioni di ogni personaggio che si dimostra essere vivo come una persona in carne e ossa.

La storia, salvo alcuni punti forse un po’ troppo lenti (la volontà, in alcuni casi, di esplorare troppo l’animo del personaggio rallentando la narrazione), scorre bene e tiene legato il lettore fino alla fine.

L’ambientazione, un aspetto che per me è essenziale in ogni fantasy, è tratteggiata in modo particolare e dettagliato, grazie anche alla mappa sulla prima pagina.

Che dire, è stato un piacere leggere questo romanzo, e spero che la campagna di Corrado abbia il successo che lui si merita e che il romanzo venga pubblicato.

Se volete dargli una mano, andate a questo link e prenotate la vostra copia!

https://bookabook.it/libri/tre-regni-degli-uomini/

PS: la copertina non è definitiva ma a me piace un sacco!

self-publishing italiano