self-publishing italiano

L’articolo di oggi è atipico: conosceremo non l’autore del libro bensì i personaggi che lo compongono.

Il nuovo libro di Cristina Vichi, Estremo Inganno, è uscito da qualche giorno e da ieri a domani è in corso su Facebook i

l giveaway per vincere tre copie dell’e-book.

La mia rubrica #ioleggoself parteciperà all’evento con un’intervista ai personaggi del libro: Katherine, don Jasper, Derrick, Sissy, Alexia e Davis.

Pronti a sapere che cosa avranno da raccontarci?

Katherine Wilkinson

Chi è veramente Katherine Wilkinson? Una sfortunata ragazza vittima delle superstizioni del suo tempo o il suo animo è davvero malvagio?

Ciao, Katherine. Davvero sei una strega cattiva? Non ci credo. Io penso ci sia del buono in te, anche se non lo ammetterai mai. Dico bene?

Non ci credi? (Incrocia le braccia e inarca un sopracciglio) E con chi pensi di parlare? Con la Fata Turchina? Nel 2017 credete di essere tanto intelligenti e poi non riconoscete una strega a un palmo dal vostro naso. Vuoi una dimostrazione di quanto possa essere cattiva? Non provocarmi, Emanuela, o finirai come quei poveri disperati di Lasterville, informati bene su cosa gli è successo.

Don Jasper

Devoto alla sua fede e in apparenza immune al fascino femminile, don Jasper è invece sobbarcato da un pesante fardello amoroso legato a Katherine.

La tua amicizia verso Katherine, don Jasper, è davvero solo amicizia? O in qualche modo ti attrae? E non rispondere che ne sei immune, perché nessun uomo è immune al fascino di una donna.”

(Tossisce). Forse voi dimenticate che sono un sacerdote, non mi è permesso provare sentimenti diversi dall’amicizia. Il fascino di una donna è qualcosa di forte, ma sono sicuro di poter resistere a questo tipo di tentazione. Katherine è senza dubbio una fanciulla bella e intelligente, e, purtroppo, lo sa.

Derrik Lee

Derrik è il ragazzo amato da Carolyn. I Wilkinson lo trattano nel peggiore dei modi e gli impediscono di incontrare Carolyn.

Che cosa provi per Katherine, Derrik? Soprattutto dopo quello che è accaduto a Carolyn, perché ti sei fidato di lei? Non è stato un po’ un comportamento da debole?

Voi non avete idea di quanto sia accaduto alla mia fidanzata. Solo Katherine poteva aiutarci. Io odio quella strega, la colpa di ogni male viene da lei, ma non potevo rinunciare a Carolyn, mai.

Sissy Shaw

Sissy è la migliore amica di Kassy.

Sissy, svelaci il peggior difetto di Kassy. Perché, a sentire gli altri, sembra una bravissima persona, ma io penso che pure in lei si celi un lato oscuro…

Un lato oscuro non direi, però spesso mi fa proprio arrabbiare:  si fa mille paranoie per un ragazzo e poi alla fine non conclude nulla. È una testarda di prima categoria. (Sorride). Kassy è così come la vedi: generosa, ingenua, persa nei suoi pensieri. A volte sembra essere in un altro mondo. Sarà colpa di tutti i libri che legge? No, non credo farebbe mai del male a nessuno.

Alexia Carter

Alexia è una compagna di classe di Kassy. Bella, superficiale e svampita, si atteggia a bulletta. È fidanzata con Davis, il ragazzo più carino della scuola.

Alexia, sei la prima donna della classe, immagino. Se avessi i poteri magici della Regina Rossa, che cosa faresti?

(Le brillano gli occhi). Ti confesso di averci pensato più volte: non sarebbe fantastico prevedere il futuro? Avere il controllo della mia vita e, perché no, anche di quella degli altri. Avrei il successo assicurato. Peccato che i poteri magici non esistano, non li ha avuti quella sfigata della Regina Rossa e non li avrà mai nessuno.

Davis Evans

Davis è la fiamma di Kassy dal primo anno di liceo. Tuttavia lui non sa nulla e la considera solo un’amica. Frequenta la stessa classe di Kassy, Sissy e Alexia.

Raccontami qualcosa di te, Davis, fatti conoscere, insomma… ti ho visto solo attaccato alla bocca di Alexia!

(Si gratta la nuca con fare imbarazzato). Be’, Alexia sa quello che vuole e le piace farsi vedere avvinghiata a me. Io cerco di non contraddirla, ma ci sono degli atteggiamenti di lei che non mi piacciono. Non nego di essere attratto dal suo corpo, ma mi sto facendo qualche domanda sulla nostra relazione. Ad esempio mi dà molto fastidio quando tratta gli altri come se fossero merda, non ha il diritto di farlo.

Cliccate sul banner per partecipare al giveaway!

Il libro

self publishing

Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza.
Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni.
In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini.
Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?