Vita da blogger: intervista a Debora Pelizzari

La blogosfera, e soprattutto la blogosfera letteraria, è amplissima.

Occorre quindi fare un certo discernimento, e soprattutto l’autore che voglia promuoversi deve sapere dove andare a cercare.

Oggi faccio una chiacchierata con Debora Pelizzari di All in my world Debbyna, come me media partner del Collettivo Scrittori Uniti.

Ciao, Debora, e grazie per aver deciso di dedicarmi qualche minuto del tuo tempo 🙂 Iniziamo con il botto: perché hai deciso di aprire un blog, siccome ce ne sono tantissimi? Cosa differenzia il tuo blog da un altro, o meglio, perché un autore dovrebbe scegliere il tuo e non un altro

Un saluto a tutti voi e grazie a Emanuela per l’intervista.
Il blog nasce il 20/12/2015 per parlare delle mie passioni manga/anime ecc… ma in seguito a fine 2017 – inizio 2018 mi sono riavvicinata alla lettura e di conseguenza a recensire e segnalare libri.
Da settembre 2019 mi affianca Elisa Fumis, autrice e fondamentale supporto.
Non penso si differenzi da altri blog simili, si cerca di dare spazio il più possibile ad autori emergenti e non italiani e italiane, sostenendo anche altri lavori italiani oltre ai libri.
Pertanto se possiamo essere di supporto e di aiuto ci siamo, lentamente ma facciamo tutto. 

Com’è strutturato il tuo blog? Pubblicate recensioni, interviste, segnalazioni…?

Il blog è strutturato soprattutto per segnalazioni, recensioni, blog tour e review party. Interviste le facciamo, ma molto lentamente in quanto al momento sono la sola a recensire e prima leggo i libri o altro dell’autore o autrice.

C’è qualcosa che non recensite… o qualcuno? Generi che proprio non vi piacciono?

Recensisco tutto, anche se valuto di volta in volta. Generi che non mi piacciono sono horror e filosofia, ma alla fine quello che si odia si porta lo stesso al pubblico.

Oltre a essere blogger, sei anche media partner del CSU. Ci racconti com’è nata questa collaborazione e che opportunità vi dà?

La collaborazione è nata a ottobre 2018, grazie al supporto di Claudio Secci che ha dato l’opportunità e l’aiuto costante che tutt’ora abbiamo.  Ci ha reso più visibili, ci ha fatti incontrare nuove realtà e autori.

Come scrivevo prima, ci sono tantissimi lit-blog in giro. Cosa consigli a un nuovo blogger che decide di intraprendere questa strada?

Prima di tutto amore per i libri, costanza nel segnalare e recensire (anche piano ma ben organizzati, si va avanti senza corse), tenere sempre buoni contatti con autori/autrici e case editrici.

Oltre al blog, sei attiva anche in altri canali? Ce li puoi indicare?

Collaboro con Gli occhi del lupo: è un blog  anche lui letterario e recensisco per loro.

E infine: cosa deve fare un autore, o una casa editrice, per contattarti?

Vi lascio social e e-mail su dove trovarci :

BLOG: https://allinmyworlddebbyna.blogfree.net/

EMAIL:  allinmyworlddebbyna@hotmail.com

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/allinmyworlddebbyna/.

GRUPPO FACEBOOK: www.facebook.com/groups/286952188662425 (illimitato per spam e aperto anche a lettori/lettrici e non)

INSTAGRAM: www.instagram.com/allinmyworlddebbyna/

TWITTER: https://twitter.com/debbyna21

CANALE YOUTUBE: www.youtube.com/user/debbyna (al momento nessun video)

GOODREADS: www.goodreads.com/user/show/49008065-debora-p