La tournée 2018/19 ha visto gli scrittori emergenti arrivare a Sestri Levante in occasione della manifestazione “Libri in Baia” organizzata da Annalisa Panesi, nella giornata di domenica 14. Location meravigliosa, quella dal Palacongressi, che affaccia letteralmente sul mare, in un weekend di sole ha permesso agli autori di combinare l’arte al fascino del suono delle onde del mare, con il pubblico diviso fra il sole e il fantastico budello del borgo storico di Sestri. Autori sono arrivati dalla Toscana e dal Veneto per essere presenti a questa suggestiva manifestazione.
La mattina è stata dedicata agli incontri con blogger e interviste in stand, mentre al pomeriggio sono arrivate le vendite dei libri nonostante la modesta affluenza di pubblico.
Alcuni autori conosciuti durante la manifestazione si sono aggregati al Collettivo garantendo la loro presenza per i prossimi appuntamenti in programma.
Un successo insperato per un Collettivo Artistico nato soltanto a luglio 2018 che vanta così tanti autori aderenti agli eventi proposti, con richieste di iscrizione continue. Manuela Siciliani e Claudio Secci erano presenti come direttivo e hanno gestito le operazioni, culminate poi alle 16.45 con la presentazione ufficiale nel palco della Sala Agave della rassegna “Talenti in baia”.
Prossimo appuntamento: “Nizza in libri” il 9 e 10 novembre a Nizza Monferrato (AT).