Qui troverete i romanzi dei quali ho curato l’editing o la correzione di bozze.
- Destini Ingannati (Cristina Vichi), Selfpublishing;
- Vite da difendere (Cristina Origone), Selfpublishing;
- Le avventure del Pentagramma (Andrea Ventura), Selfpublishing;
- Recto Verso (Giulia Soriani e Matteo Parlagreco), Selfpublishing;
- Il ragazzo scomparso (Mario Petrulli);
- E se poi te ne penti?! (Cristina Vichi), Selfpublishing;
- Una sorella di troppo (Flora A. Gallert), Selfpublishing;
- Celeste – L’Ardore di una Donna (Cristina Vichi), Selfpublihing;
- Celeste – La Forza di una Regina (Cristina Vichi), Selfpublishing;
- Innamorarsi a Londra (Flora A. Gallert), Selfpublishing;
- Le avventure del Puntatore (Andrea Ventura), Selfpublishing;
- Un bacio al faro di luna (Sonia Sottile), Selfpublishing;
- Outside – un amore di periferia (Flora A. Gallert), Selfpublishing;
- Manuel – la duologia (Leda Moore), Selfpublishing;
- The (im)perfect man (Flora A. Gallert), Selfpublishing;
- Extinction – Fiamma & Tenebra Vol. 2 (Alessandro Aghina), Edicolors Edizioni;
- Acto & Norma – Il ritorno della L.I.S.A. (Rosalisa Battistella), Edicolors Edizioni;
- Adam Disastro e la Magnifica Squadra (Lucio Merlino), Edicolors Edizioni.
Dicono di me…
Quando ho pubblicato il mio e-book, credevo di aver fatto un lavoro certosino, insomma, un’opera leggibile e di facile comprensione.Eppure poi ho pensato: “E se fosse migliorabile? Se ci fosse qualcosa che potessi fare ma che io non riesco a vedere?”Insomma, mi servivano un paio di occhi che non fossero i miei. Per questo ho chiesto in giro e ho trovato Emanuela Navone, che ha accettato l’incarico e ha svolto un ottimo lavoro, di cui gliene sarò sempre grato. Adesso il mio libro è pronto per fare il giro del mondo (o almeno spero!).È molto difficile abbinare qualità/prezzo ma fidatevi, affidandovi a una professionista come lei siete in buone mani! (Andrea Ventura)
Lavorare al fianco di Emanuela per la correzione dei miei libri è un’esperienza davvero positiva.
Dietro al suo lavoro c’è passione e tanta voglia di mettersi in gioco; si prende a cuore il romanzo e si impegna a renderlo al meglio delle sue potenzialità. Non importa se c’è bisogno di leggerlo una volta in più: lei vuole che sia perfetto.
In tutto questo percorso l’autore non è accantonato ad aspettare il romanzo finito ma è stimolato anch’egli a mettersi in gioco per trovare le soluzioni più vicine al suo stile e al suo modo di pensare.
Alla fine si ha un romanzo corretto e di piacevole lettura, (che non è poco!), eppure non è questo il regalo più grande che mi ha fatto Emanuela. Quello che ho imparato stilisticamente, collaborando con lei, mi sarà utile sempre, non si dimentica più. (Cristina Vichi)
Ho conosciuto la Navone per caso, una meteora fortunata. Con la mia seconda opera (Un bacio al Faro di Luna) ho scoperto una editor incredibile, della razza più pura. Non si impone MAI, al contrario, si approccia con gentilezza ma anche con fermezza. Ha uno sguardo acuto e ti scova imperfezioni ed errori come il miglior segugio sulla piazza. La consiglio vivamente. (Sonia Sottile)
Nonostante abbia pubblicato con una piccola CE mi ritengo un’autrice self. Pubblicare in self publishing non significa essere necessariamente anche una brava grafica o editor, per questo è necessario scegliere dei professionisti che ci aiutino a rendere il nostro romanzo migliore sotto tutti gli aspetti. Inizialmente ho tentato di fare tutto da sola, ma quando i miei romanzi erano online la paura dei refusi e degli errori mi impediva di godere pienamente la soddisfazione di raggiungere una bella parte di lettori.
Così, per il mio ultimo romanzo, ho deciso di usufruire dei servizi offerti da Emanuela. Che dire? Bravissima, professionale, disponibile, un occhio esterno di cui tutti gli autori hanno necessariamente bisogno! Quando il mio romanzo era finalmente disponibile, per la prima volta ho affrontato con serenità la pubblicazione e so già che a lei non potrò più rinunciare. Proprio per questi motivi ho deciso di affidarle tutti gli altri miei romanzi così da poter offrire al lettore un prodotto di qualità. Emanuela non si è fermata alla correzione della bozza ma mi ha dato anche dei suoi pareri personali, da lettrice, che io ho accettato volentieri e ad oggi la ringrazio anche per questo. (Flora A. Gallert)
Comments are closed.