Pillole di self-publishing

Muoversi nel mondo dell’autopubblicazione può essere tanto bello quanto difficile. Da dove iniziare? Cosa fare? In che modo?

Era il 2015 quando scoprii per la prima volta il self-publishing. Prima, non sapevo nemmeno cosa fosse. Per me tutti i libri erano uguali. Poi, comprai il Kindle di Amazon e mi si aprì un mondo.

Davvero tutti potevano pubblicare? Senza passare da un editore? No, mi sembrava proprio manna dal cielo. Io, che scrivevo da anni ma non avevo mai avuto il coraggio di tirare fuori dal cassetto quei benedetti manoscritti (e c’era davvero il cassetto, non è una metafora!)…

Così decisi di informarmi, e documentarmi soprattutto. Sì, perché come scoprii in seguito, non basta aver scritto un libro per pubblicarlo e definirsi scrittore. C’è molto di più: editing, correzione di bozze, realizzazione grafica della copertina, impaginazione…

E poi occorre sapere COME pubblicare. Sei da solo, nessuno ti aiuta. Scegliere il prezzo, il formato, e ancora prima capire quale piattaforma di self-publishing fa al caso tuo.

 

Per fortuna a te tutto questo non serve, perché ti ho preparato una veloce guida per muovere i primi passi nel mondo del self-publishing!

40 pagine di consigli su come affrontare al meglio la tua nuova avventura nell’autopublicazione!

Come trovare la giusta piattaforma di self-publishing, perché pubblicare un e-book, i formati più conosciuti, come scegliere il giusto prezzo; e ancora vantaggi e svantaggi del self-publishing e tutto quello che c’è da sapere per non farsi cogliere impreparato.

E tutto questo gratuitamente!

Lavoro con il self-publishing da anni e tutti i miei libri sono pubblicati lì. Ho deciso di autopubblicarmi non perché nessun editore mi ha voluta (questo è uno dei tanti miti da sfatare: il fatto che il self-publishing sia l’ultima spiaggia) ma perché così potevo avere tutto sottomano, non ultimi i guadagni (che spesso nell’editoria tradizionale tardano ad arrivare).

In molti mi chiedono come fare per autopubblicarsi, ed è per questo che ho deciso di regalarti questa guida: affinché tu non perda tempo a girare di qua e di là. Grazie a questo piccolo manuale, avrai a disposizione tanti consigli su come intraprendere questa nuova avventura senza rimanere fregato o compiere scelte sbagliate.

Ti basta compilare il form qui sotto e la guida sarà tua!

Odio spam e altri meccanismi pubblicitari affini: iscrivendoti alla mia newsletter riceverai soltanto buoni consigli.

Iscriviti e ricevi la mia guida sul self-publishing!

[mc4wp_form id=”4653″]