self-publishing italiano

La trama

Dopo la sconfitta di Arthur e i suoi alleati, un enorme paradosso materializzatosi sotto forma di gigantesco tornado blu e viola si abbatte su New Orleans. Thessa decide di sacrificarsi per salvare tutti ma, contrariamente a quello che pensa, si ritrova improvvisamente nella Scozia del 1947. Sperduta e confusa, si incammina per raggiungere un centro abitato ma le forze le impediscono di proseguire. In quel momento, un ragazzo misterioso la soccorre e le offre un riparo. Quel ragazzo rappresenterà per lei la salvezza e la possibilità di adempiere alla promessa fatta a Evaline nel futuro.

 

 

 

La recensione

Mi incuriosiva molto questa breve trama e cominciando la lettura mi sono accorta subito che per avere un quadro completo di storia e personaggi bisogna avvicinarsi anche agli altri due romanzi, che si trovano a questo link click.
L’incipit non ci fa rendere subito conto della complessità narrativa ideata dall’autore, ma quando le scene si chiariscono è un bell’impatto emotivo, almeno, per me lo è stato, anche se non ho letto gli altri lavori.

Ho apprezzato molto questa situazione di inserire un contesto storico realmente accaduto in una narrativa riguardante le streghe, e non parlo di streghe Fantasy, ma streghe storiche, con le loro capacità e debolezze da Donne: personaggi genuini e ricchi di sfumature. Anche i dialoghi sono piacevoli e piuttosto realistici.
Con la trovata/chicca storica, l’autore ci ricorda quanta poca libertà avevamo noi Donne e quando poco godiamo e approfittiamo davvero dell’epoca in cui viviamo ora.
 
Nel complesso è una lettura parecchio interessante che andrebbe affrontata dalla sua creazione.

Dati

Titolo: Lonely Souls – Diario di un futuro passato

Autore: Andrea Romanato

Genere: Fantasy

88 pagine

Prezzo edizione digitale: 0,99 euro (gratis con Kindle Unlimited)

Prezzo edizione cartacea: 7,99 euro

Chi ha scritto la recensione

Anno ’74, secondo il “personology” è l’anno dell’avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell’immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto) Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo e la natura.