Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna. Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle. Quando all’improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell’ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora.

Colin Knight, noto imprenditore inglese, all’apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un’armatura. Ha detto addio all’amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile.

Che succede quando due universi all’apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione?
Solo l’amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.


TITOLO: Magnolia (Hearts on Fire series volume 1)

AUTORE: Alice DC

GENERE: Romance

EDITORE: Self-publishing

PREZZO: 3,99 euro (digitale), 14,99 euro (cartaceo)

DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 novembre 2018


Engin_Akyurt/Pixabay

Pian piano il mio respiro si calmò, perciò mi scostai dal suo petto e lo guardai. Quell’oceano notturno che erano le sue iridi, rappresentava un luogo che irretiva e spaventava allo stesso tempo. Avrei tanto voluto scorgerne il fondo, capire da uno sguardo le sue intenzioni, ma tutto ciò che potevo fare era fidarmi e vedere dove ci avrebbe condotto questa cosa.

Ciao, Alice. Grazie per aver scelto questo blog. Innanzitutto parlaci un po’ di te.

Comincio col dire che sono una persona molto riservata e parlare di me mi mette sempre un pochino in difficoltà. Fin da bambina, ero più propensa a raccontare una cosa su carta che a voce, e crescendo questo aspetto si è accentuato fino a diventare un’esigenza quotidiana. Ho iniziato così a tenere un diario in cui annotavo idee e pensieri, piccoli spunti di storie o citazioni tratte da libri o film che mi avevano particolarmente colpito. Ho continuato per anni, finché alcuni di quegli spunti sono diventate vere e proprie storie, rimaste chiuse in un cassetto o in una cartella del PC, e altre invece hanno visto la luce sotto diverse forme. Alcune sono diventati racconti, altri cortometraggi, altri ancora (come nel caso di Magnolia) romanzi. Crescendo, ho scelto di studiare sceneggiatura cinematografica a Roma e di specializzarmi nella scrittura per il cinema. Ho poi intrapreso un percorso lavorativo all’estero, in particolare a Londra, che mi ha permesso di crescere professionalmente e di poter approcciarmi al cinema internazionale. La passione per la narrativa è comunque rimasta, coltivata nei ritagli di tempo che riesco a ricavare durante la giornata. Quando non scrivo, leggo e quando non leggo, passo il tempo con la mia famiglia, il mio barboncino, preparo dolci, guardo film (tantissimi) e cerco ispirazioni per scrivere ancora.

Non è forse questo, che fa la vita? Sconvolgere i programmi, spezzare le certezze, scorticare la tua corazza fino a lasciarti esposto a farti trafiggere da ogni emozione. Non hai più difese, né barriere. Ti lasci travolgere, sperando d’essere abbastanza forte da prendere tutto addosso senza romperti, e quando un giorno scopri di essere ancora in piedi ti guardi intorno, cercando di capire cosa ti sei lasciato indietro.

Free-Photos/Pixabay

Da quali libri e autori trai ispirazione?

Posso dire di essere un’accanita lettrice di fantasy e fantascienza. Fin da bambina questi erano i generi che mi affascinavano di più, perché mi permettevano di volare alto con l’immaginazione e immergermi dentro altri mondi. Molti sono gli autori che mi hanno meravigliato con le loro storie, posso citare Asimov, Tolkien, C. S. Lewis, Michael Ende e andare avanti tutto il giorno, ma credo di potermi fermare citando l’autrice che in assoluto è per me una musa e un’ispirazione quotidiana. Joanne Rowling e il suo Harry Potter mi hanno cambiato la vita, e a dieci anni, leggendo le avventure che si snodavano nel castello di Hogwarts, capii che ciò che volevo fare nella vita era raccontare storie. Oltre a questi due generi, leggo molto altro e cerco di spaziare anche a seconda del momento che sto attraversando. Adesso, per esempio, sto finendo di leggere un romance di un’autrice italiana.

Quell’uomo mi aveva del tutto sconvolta. Lo avevo incontrato vicina al punto di rottura, poco più di un mese prima, sicura che fra noi non sarebbe mai potuto nascere nulla. Certa di non poter dare niente a chi già aveva tutto, impaurita ed insicura come solo una donna che aveva passato l’inferno avrebbe potuto essere. Lui però aveva visto qualcosa in me, qualcosa che credevo fosse morto per sempre. Dietro ai capelli corvini, agli occhi terrorizzati, ai modi bruschi e diffidenti, aveva scorto la ragazza dai lunghi capelli rossi, quella che amava la vita e aveva fiducia nell’amore.

markusspiske/Pixabay

Progetti futuri?

Ce ne sono molti, a dire il vero, ma i principali sono completare la serie “Hearts on Fire” pubblicando il secondo volume entro la prossima estate 2019, e finire la sceneggiatura di un film sci-fi a cui sto lavorando da due anni, dal titolo Memoria, che una volta pronto troverà sbocco oltreoceano.


Toscana, sceneggiatrice cinematografica di giorno e scrittrice di notte. Vivo tra l’Italia e l’Inghilterra, in cui mi sposto principalmente per lavoro; amo il cinema con tutta me stessa, soprattutto i generi distopico e sci-fi, in cui ambiento molte delle mie storie. Leggo una quantità infinita di libri ogni anno, e mi perdo in mezzo alla natura, gli animali, oppure osservando le stelle. MAGNOLIA è il mio romanzo d’esordio come scrittrice, primo di una dilogia (il cui secondo volume è previsto per l’anno 2019). MEMORIA, la mia ultima sceneggiatura di genere sci-fi, è arrivata in finale a un importante concorso indetto da ScreenCraft (USA) e sarà presto un film (2019). Fra i miei progetti cinematografici è presente APEIRON, film-concept vincitore di 12 premi a importanti festival in tutto il mondo.