self-publishing italiano

#ioleggoself è la nuova rubrica dedicata al self-publishing italiano

Ogni mese selezionerò due autori, che potranno avere spazio sul mio blog con presentazioni, interviste o recensioni.

Questa rubrica non è semplice spam: è un’opportunità per avere una promozione in più e offrire dei contenuti accattivanti per il lettore.

E tutto questo è gratis!
Non ti chiedo soldi per recensire o presentare il tuo libro, né per intervistarti.
Quello che ti chiedo è di condividere la recensione, la presentazione o l’intervista con chi vuoi, quanto e quando vuoi.

Come funziona?

Se vuoi partecipare a questa rubrica è sufficiente inviarmi un’e-mail (clicca qui o utilizza il forma accanto) con la sinossi del tuo romanzo e un piccolo estratto, e farmi sapere se sei interessato a un’intervista, una presentazione o una recensione (o tutte e tre!).
Non ho un genere preferito: quello che chiedo è che il libro sia leggibile, ossia sia stato almeno riletto e corretto (anche da te!) prima della pubblicazione.
Per il momento voglio dedicarmi solo al self-publishing: non prenderò in considerazione romanzi pubblicati da case editrici. Non è discriminazione, solo la scelta di focalizzarmi su un settore alla volta.
Attenzione! Ogni mese selezionerò solo due autori, per dedicarmi solo a loro e rendere il loro spazio migliore possibile. Se non sei selezionato un mese, lo sarai quello successivo 🙂 Avrai comunque la possibilità di promuoverti.


Il tuo spazio

Potrai promuoverti attraverso tre canali:

Una presentazione

Una recensione

Un’intervista

La presentazione si differenzia dalla semplice segnalazione con dati del libro, copertina e sinossi. Ti chiedo anche di parlare di te, del tuo romanzo. Non devi scrivere un poema, ti basta qualche paragrafo.
L’intervista possiamo concordarla insieme, ossia possiamo decidere di che cosa parlerà. Vuoi un’intervista sul tuo libro? O sui tuoi progetti futuri? Decidi tu!
La recensione, lo dice il nome, è una recensione. Sono blogger per passione da due anni ormai, e ho curato fino a qualche mese fa il mio blog letterario “L’antico calamaio“, prima di chiuderlo e dedicarmi a questo sito.
Se vuoi leggere qualche recensione e farti un’idea di come scrivo, ti lascio i link di quelle più lette:
A un passo dalla vita (Thomas Melis)
Dov’è Alice? (Stefania Siano)
Io sono Vera (Alaisse Amehana)
La collezionista di sogni (Valentina Bellucci)
A questo indirizzo, invece, troverai tutte le recensioni pubblicate sul mio blog L’antico calamaio.

Chi sono

Editor Freelance
Magari ti stai anche domandando chi sono, e hai ragione!
Oltre a essere editor, sono anche blogger. Scrivo dal 2015, prima sul mio blog L’antico calamaio, poi su questo sito. Collaboro come recensionista con Gli Scrittori della porta accanto.
Perché mi occupo di self-publishing?
Mi sono avvicinata al panorama indie italiano due anni fa, leggendo per caso alcuni libri di autrici italiane e rimanendone soddisfatta. Allora mi annoiavano i libri pubblicati dalle case editrici più famose e volevo guardarmi intorno e cercare altro. Il mio Kindle mi è stato davvero d’aiuto, perché la maggioranza dei libri autopubblicati li ho letti in formato digitale.
Numerosi libri autopubblicati sono migliori di quelli di grandi case editrici, e mi sono chiesta: perché non aiutare questi autori? Anche una semplice segnalazione può promuovere qualcuno. Io stessa ho scoperto autori che mi piacciono grazie alle segnalazioni dei blogger!

Se sei soddisfatto, non ti resta che inviarmi un’e-mail o compilare il modulo a fianco per partecipare alla mia rubrica.

Ed è tutto gratis!


Gli autori selezionati

ceragioli

L'uomo che parlava alle pietre

Elide Ceragioli

View More

Amethyst

Silvia Castellano

View More
recensione max penna

La cospirazione degli Involuti

Max Penna

View More
recensione menchini

Storia di non-Arturo Rose e altre fantastiche creature

Nico Menchini

View More
recensione libro per bambini

Magherita e il Portale magico

Federica Martina & Flavia Principe

View More
self-publishing

Il marchio del Serpente

Alberto Chieppi

View More

I tre regni degli uomini

Corrado Cerfogli

View More