Le fiere fisiche ormai possiamo sognarcele, almeno per adesso, ma c’è chi ha avuto l’idea di fare quelle virtuali.

Ebbene sì, il Collettivo Scrittori Uniti, di cui faccio parte come Media Partner, ha in serbo per te numerose fiere virtuali a tema.

Domenica 19 aprile si parte con quella del fantasy!


Ovviamente ti stai già domandando come funzionerà una fiera virtuale, visto che mai si è vista.

Niente paura, però! La fiera virtuale targata Collettivo Scrittori Uniti sarà proprio come una fiera fisica, dove potrai interagire con gli autori e acquistare i libro libri (e questo è il pezzo forte) a un prezzo davvero scontatissimo.

La fiera avrà luogo in un evento Facebook dedicato (clicca qui!), dalle 10 alle 19 di domenica 19 aprile.

Parteciperanno ben 25 autori (le cui copertine le vedi nell’immagine di apertura articolo) di qualsiasi sottogenere fantasy che ti venga in mente, quindi ce ne sarà davvero per tutti i gusti, tra cui la sottoscritta con il fantasy “Cronache di Charma“, che venderò a 7 euro compresa la spedizione.

Madrina della fiera sarà Stefania Sottile dell’associazione Universo Fantasy.

Ma come si svolgerà la fiera?

Ogni autore presenterà il suo libro in un video insieme a Claudio Secci, fondatore e membro del direttivo CSU, e Stefania Sottile, madrina della fiera. Un’intervista a tre in cui verranno svelati i segreti più arcani (visto che siamo in tema fantasy) di ogni romanzo.

Ogni lettore potrà poi interagire con l’autore, fargli domande e chissà cos’altro, e ovviamente, se interessato, acquistare il libro a un prezzo davvero economico, che l’autore spedirà non appena l’emergenza Coronavirus ci darà respiro.

C’è anche la possibilità, per gli autori che possono, di vendere il loro e-book a un prezzo di super favore. Nel mio caso, ad esempio, venderò Charma a soli 99 centesimi.

Nel corso di tutta la giornata vi saranno anche delle dirette di approfondimenti, dei giochi e delle vere e proprie sessioni di reading.

Se vuoi vivere una giornata diversa all’insegna della lettura, quella di sabato prossimo è un’occasione unica.

Quindi rimani sintonizzato sui miei social e su quelli del Collettivo Scrittori Uniti per avere altre informazioni!