self-publishing italiano

La trama

Astrid, giovane appassionata di libri fantasy, vive da sola in un piccolo paese di periferia.
Trascorre il tempo libero a sognare un mondo diverso, avventuroso e ricco d’azione, una realtà molto simile a quella dei testi che legge.
Il suo unico amico è il vecchio custode della biblioteca, che le dà consigli e si prende cura di lei.
Un giorno, iniziato come molti altri, la sua vita cambia drasticamente a causa di un incantesimo contenuto in un antico grimorio.
Astrid verrà catapultata in un mondo che non ha niente a che fare con quello a cui è abituata, e dovrà affrontare traversie inimmaginabili per riuscire a sopravvivere e a tornare a casa.

La recensione

Potrei dire di avere due tipi di opinione riguardanti quest’opera: -I cristalli di Mithra-, indubbiamente un titolo molto evocativo, per il quale vi avrei immaginato una cover indubbiamente molto più evocativa, decisamente più luminosa. Ma la copertina di un libro è solo quella, con un po’ di impegno si può cambiare e scegliere il modo giusto per valorizzare ciò che si è faticato a scrivere.
“I cristalli di Mithra” che mi è stato proposto lo inserirei più nella categorie ‘bozze’. Un lungo testo dal quale elaborare una grande opera, mi è servito il mio compagno di recensioni per comprendere questo particolare direi fondamentale.
L’opera che mi è stata proposta è una lunga sequenza di azioni, ambientazioni e dialoghi (che mi sono piaciuti da metà libro in poi), la storia ha bisogno di pause, di respiro, intensità e questo perchè il lettore quando legge ha il diritto di appassionarsi, immedesimarsi nella storia che sta leggendo. Ha bisogno di ridere e sanguinare insieme ai suoi protagonisti.
Ed è per questo che invito l’autrice a rivolgersi a un buon editor e di rimettersi in gioco per trasformare i suoi personaggi in grandi eroi, di renderli vivi.

Dati tecnici

Titolo: I cristalli di Mithra

Autore: Micol Giusti

Genere: Fantasy

Pagine: 199

Prezzo: 0,99 cent

 

Chi ha scritto la recensione

Anno ’74, secondo il “personology” è l’anno dell’avventura fantasmagorica. Sono una lettrice accanita, special modo da quando posseggo il Kindle, sono anche una frequentatrice assidua dell’immenso bar di Internet. Sono pigra a ciabattara ma fortunatamente longilinea (anzi, vorrei ingrassare), non ho figli ma ho un fidanzato bambino ed un coniglio puffoso per peluche (che ovviamente tratto nel massimo rispetto). Amo fare shopping, ma solo nelle librerie, adoro andare a mangiare fuori. Amo il caldo e la natura.